sociale

Grande successo per la serata Telethon al Teatro Mancinelli. 23 mila euro di solidarietà dalla comunità orvietana

lunedì 14 dicembre 2009
Grande successo per la serata Telethon al Teatro Mancinelli. 23 mila euro di solidarietà dalla comunità orvietana

Venerdì 11 dicembre si è svolto nella storica cornice del Teatro Mancinelli di Orvieto il Gran Galà di beneficenza in favore dell'Associazione Telethon. L'iniziativa di solidarietà, realizzata grazie all'impegno della B.N.L. Agenzia di Orvieto, della Società S.E.C.E. S.p.a., della Società Giovane Italia srl che ha acquisito il centro residenziale Il Borgo, è stata organizzata quest'anno all'insegna della novità; nuova la prestigiosa location, la cura per l'aspetto culturale, la maestria del giovane Chef Bernardo Costantino del Relais "Casali di Monticchio" e della nota Pasticceria "Adriano", la raffinatezza dei premi generosamente donati dai Commercianti orvietani per la preparazione della lotteria.

I partecipanti, tra i quali spiccavano il Primo Cittadino Antonio Concina, l'Assessore Antonio Barberani, il Dott. Mauro Piccini, Presidente dell'Alpitour World S.p.a., ma anche importanti esponenti dell'imprenditoria locale, nonché noti professionisti romani e rappresentati delle istituzioni statali, hanno accolto con favore la presentazione in anteprima dell'Opera teatrale "Il Cambusiere" di Giuseppe Baiocco e le calde note eseguite con grande perizia dal Maestro Riccardo Cambri.

La manifestazione, nella corso della quale si sono - per volontà della dott.ssa Gabriella Moretti e della sig.ra Elena Fiaschi - sapientemente coniugate spirito di solidarietà e cultura, ha nuovamente evidenziato la sensibilità della Comunità orvietana rispetto l'impegno scientifico di Telethon: in virtù delle diverse iniziative, la B.N.L. Agenzia di Orvieto ha infatti raccolto una somma pari a oltre € 23.000,00, così registrando un forte incremento rispetto allo scorso anno.