sociale

Prorogati i vertici societari del Sii. Lattanzi: "Un atto di responsabilità che consente la chiusura di importanti questioni"

domenica 22 novembre 2009

Prorogati i vertici societari del Sii (Servizio idrico integrato), cda e presidente rimangono dunque in carica fino alla convocazione della nuova assemblea. E' stato il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ad avanzare nell'ultima sedita della Sii spca la proposta di non procedere al rinnovo delle cariche direttive, mantenendo in regime di proroga gli attuali cda e presidente. L'assemblea dei soci della Sii spca ha approvato l'istanza, su 21 soci presenti, con 15 voti favorevoli, 6 astenuti, nessuno contrario. In virtù del risultato ottenuto il consiglio di amministrazione e il presidente Giampiero Lattanzi restano in carica fino alla convocazione di una nuova assemblea per il rinnovo delle cariche.

"Quello votato - commenta il presidente Lattanzi - è un atto importante che testimonia il senso di responsabilità dell'assemblea e la volontà di garantire continuità nelle prestazioni e nell'erogazione di servizi fondamentali per il cittadino quali quelli legati al settore idrico. La proroga consente inoltre ai vertici societari di proseguire nella gestione di partite molto importanti come quelle relative alla chiusura del lodo arbitrale, all'acquisizione del finanziamento e alla riorganizzazione societaria, tenendo in forte considerazione il rapporto con la parte pubblica in un momento favorevole per la Sii che vede in via di soluzione le questioni aperte".