sociale

A Orvieto nuovi servizi on-line per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

mercoledì 18 novembre 2009
di monica
A Orvieto nuovi servizi on-line per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Sono state presentate questa mattina, presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto, le nuove procedure di "Prevenzione Incendi on-line" ed "Agenda on-line", rivolte ai cittadini, ai tecnici e alle aziende.
Il servizio di "Prevenzione Incendi on-line", erogato attraverso il portale www.vigilfuoco.it del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, consente di avviare, consultare e gestire on-line procedimenti di prevenzione incendi. L'utente principale del servizio è il cittadino che con l'avvio on-line di nuovo procedimento per la prevenzione degli incendi ne diviene "titolare" e collabora con il professionista, consultando o ricevendo via e-mail, per suo conto, lo stato di avanzamento dei procedimenti già avviati che lo riguardano.

Allo stesso modo la procedura "Agenda on-line" nasce con lo scopo di facilitare le gestione degli appuntamenti con i funzionari dei Vigili del Fuoco ed i professionisti, condividendo una vera e propria agenda elettronica, per una ottimizzazione e semplificazione degli appuntamenti e per lo scambio di informazioni e pareri tecnici.
Durante la presentazione dei due nuovi servizi al cittadino, è stato fatto il punto dell'attività svolta dall'ufficio prevenzione incendi.