sociale

Comunicazioni di servizio ai nostri utenti: inoltro comunicati e contributi personali, spazio "Chiedilo al Sindaco", pubblicità

domenica 18 ottobre 2009

Questo messaggio è rivolto ai nostri utenti per alcune comunicazioni di servizio.

La prima riguarda i comunicati stampa e i contributi personali che, nell'importante spirito di condivisione del web 2.0, ci inoltrate tramite mail. Vi preghiamo di indirizzarli sempre, anche quando avete piacere di inviarli comunque all'indirizzo personale della nostra direttora o dell'editore, a redazione@orvietonews.it. In questo modo, potranno essere presi in considerazione anche qualora fossimo assenti: qualcuno della redazione, infatti, potrà occuparsene direttamente al nostro posto. Questo avverrà, ad esempio, la prossima settimana, in cui saremo fuori Orvieto da giovedì a domenica per motivi di lavoro e, pur avendo con noi i nostri pc, non avremo tempo di occuparci del giornale. E può comunque accadere, per periodi più brevi o più lunghi, in ogni momento.

La seconda comunicazione riguarda lo spazio "Chiedilo al Sindaco" che Orvietonews.it, nato a dicembre 2000, ha attivato fin dai primi mesi della sua attività nel 2001. Informiamo i lettori che ci chiedono quando lo attiveremo o perché non lo abbiamo ancora attivato, e per trasparenza tutti gli altri, che lo spazio era stato offerto dagli editori, come in passato, al Sindaco di Orvieto, con la novità di un'interfaccia in collaborazione con Orvietosi.it. Tuttavia il Sindaco Concina, nel ringraziare per l'opportunità offerta, ha ritenuto di avere troppi e gravosi compiti per potervi aggiungere anche quello, indubbiamente molto impegnativo, di uno spazio di interlocuzione con i cittadini su due quotidiani locali molto frequentati: meglio non accettare - questa la sua opinione - piuttosto che non tener fede o sbrigare a rilento l'impegno. Restiamo comunque a disposizione qualora il primo cittadino volesse attivarlo in futuro.

Terza e ultima comunicazione, che avrete certamente già notato dai nostri comuni banner, Orvietonews.it e Orvietosi.it hanno avviato una collaborazione pubblicitaria per quanto riguarda le vostre eventuali campagne pubblicitarie sul web, dando la possibilità ai propri clienti di attivare spazi promozionali su entrambe le testate a prezzi vantaggiosi, con un'offerta speciale valida fino al 31 dicembre 2009. E' un fatto ormai comprovato, infatti, e i nostri dati lo dimostrano, che l'informazione online sta crescendo non solo in utenti, ma anche in credibilità e autorevolezza, tanto da spingere molti a farne un mezzo primario per la consultazione delle notizie. A determinarne il successo sono l'efficacia e la praticità di consultazione e, senza dubbio, anche la possibilità di interagire da parte degli utenti. Contemporaneamente, si sta sempre più sviluppando anche la forma dell'advertising sul web, meno costosa e più mirata e pervasiva.
L'offerta è valida anche relativamente a spazi da usare nel 2010, purché prenotati entro il 31 dicembre 2009. I banner pubblicitari verranno visualizzati contemporaneamente, con la stessa creatività e lo stesso messaggio su entrambi i quotidiani online negli spazi previsti per ciascuna testata; i redazionali potranno invece essere pubblicati, a vostra scelta, anche con temporalità diversa dai due quotidiani.
Tutto questo agirà da efficace rinforzo per il vostro messaggio pubblicitario. Per informazioni più dettagliate e per il listino dei prezzi clicca qui.