sociale

Si inaugura l'anno formativo della Provincia.Tra l'80 e il 90% l'occupazione post formazione

sabato 17 ottobre 2009

Si svolgerà a Terni nella mattinata del prossimo martedì 20 ottobre la cerimonia di inaugurazione dell'anno formativo 2009/2010 dei Centri di formazione professionale della Provincia che hanno sede a Terni, Narni e Orvieto. I corsi saranno presentati al centro di Pentima alla presenza del presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, dell'assessore provinciale alle Politiche formative Fabio Paparelli e dell'assessore regionale Maria Prodi. Alla cerimonia saranno presenti anche tutti i giovani corsisti e le agenzie formative che gestiscono l'attività in partenariato con i Cfp provinciali.

Il livello di gradimento dei percorsi formativi offerti dall'amministrazione provinciale è in costante aumento. Importante l'alternanza scuola-lavoro con esperienze di stage in azienda, che facilita l'ingresso nel mondo del lavoro con una percentuale di occupazione post formazione, spesso nelle stesse aziende in cui si è fatto lo stage, che oscilla fra l'80 e il 90%.

Anche quest'anno la caratteristica dei Cfp sarà quella di corsi diversificati. Si spazierà dal settore della ristorazione a quello meccanico, termoidraulico, elettrico e fotovoltaico, fino ai servizi alla persona, quali l'estetica e le acconciature.