sociale

Sabato 3 ottobre manifestazione nazionale per la libertà di informazione

martedì 29 settembre 2009
Sabato 3 ottobre manifestazione nazionale per la libertà di informazione

La Federazione della Stampa Italiana ha confermato già da alcuni giorni la manifestazione per la libertà di informazione, che si terrà a Roma sabato 3 ottobre prossimo, in Piazza del Popolo, con inizio alle 15.30. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e, per questo, la Fnsi ha rivolto un invito ad aderire soprattutto alle forze sociali, sindacali, associative del Paese.

"Come è noto - si legge sul sito internet della Fnsi- alcune grosse realtà associative sindacali, comeAcli, Arci, Cgil, Articolo 21, Libertà e Giustizia, Associazioni di precari, decine di gruppi e movimenti a base territoriale e nazionale, si sono già impegnate nel sostegno dell'iniziativa. Le adesioni continuano ad arrivare numerose, anche dopo il rinvio della data del 3 ottobre (originariamente prevista per il 19 settembre u.s.) per rispettare e partecipare al dolore della tragedia che ha colpito l'Italia con l'attentato terroristico di Kabul, che ha causato la morte di sei soldati, il ferimento di quattro e l'uccisione di decine e decine di civili afgani".
La Giunta Esecutiva della FNSI ha anche confermato le linee guida della manifestazione che avrà una forte impronta di carattere civico e costituzionale sui temi dell'informazione.

Il Consiglio provinciale aderisce alla manifestazione del 3ottobre