sociale

"Un goal per chi non può farlo". COAR e Telethon protagonisti nella solidarietà

venerdì 18 settembre 2009
di Monica Riccio
"Un goal per chi non può farlo". COAR e Telethon protagonisti nella solidarietà

Telethon ha scelto Orvieto e ad Orvieto ha scelto la COAR, team neo promosso in serie A2 nel campionato italiano di calcio a 5, per proporre una giornata interamente dedicata alla solidarietà e allo sport.
Sabato 19 settembre vede infatti un fitto programma di informazione e di sport all'insegna della solidarietà che da sempre caratterizza ogni evento Telethon.

In collaborazione con la COAR Orvieto del presidente Lorenzo Anselmi, con BNL Gruppo BNP PARIPAS, sotto il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, Telethon organizza sabato 19 settembre a partire dalle ore 9.00 presso il Palazzo dei Congressi - Sala dei Quattrocento, un incontro culturale-scientifico a cui parteciperanno alcune classi degli istituti superiori della città.

All'evento sarà presente il Sindaco di Orvieto, Antonio Concina, che aprirà i lavori con il saluto della città, S.E. Padre Giovanni Scanavino, Vescovo della diocesi Orvieto-Todi, il Presidente della Federazione Italiana Calcio a 5, ing. Tonelli, Paolo Gallina, responsabile Telethon Umbria, Roberta Tardani, assessore allo Sport del Comune di Orvieto e le massime autorità militari.
Dopo la presentazione di Telethon e dei progetti a cui in questo momento si sta dedicando, si parlerà di malattie genetiche con un ricercatore scientifico. A seguire sarà presentata ufficialmente alla città la squadra che fra poche settimane debutterà nel campionato di serie A2. Conosceremo quindi l'intero staff COAR, la prima squadra e la compagine juniores.

Nel pomeriggio l'evento si sposta al PalaCiconia con le gare in programma:
alle ore 15.30 esibizione Pulcini Orvietana - Pulcini Ternana Calcio
alle ore 16.30 amichevole COAR Juniores - Rappresentativa scuole superiori Orvieto
alle ore 18.00 amichevole COAR ORVIETO - COGIANCO ROMA
L'ingresso di 5.00 euro sarà interamente versato a Telethon.
I biglietti possono essere acquistati direttamente al PalaCiconia o presso la filiale BNL di Orvieto.
La COAR Orvieto è certa di poter contare sui propri tifosi e sulla città intera per giocare tutti insieme la più importante delle partite.