sociale

Si è insediato ufficialmente il nuovo Prefetto di Terni Augusto Salustri

mercoledì 19 agosto 2009

Si è insediato ufficialmente il nuovo Prefetto di Terni, il Dott. Augusto Salustri, che nella giornata di ieri è stato ricevuto in visita ufficiale a Palazzo Spada dal Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo.
Il Dott. Augusto Salustri, nato a Roma nel 1947, era stato nominato prefetto il primo gennaio del 2006, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal marzo del 2009 fino alle ultime elezioni amministrative, è stato commissario straordinario del Comune di Marcianise (Caserta). Subentrerà al Dott. Sabatino Marchione, che aveva assunto l'incarico di prefetto di Terni il 4 gennaio del 2007, e che è passato a svolgere le funzioni di prefetto a Salerno.

Nell'assumere le sue funzioni ufficiali, il Prefetto Salustri ha diramato il seguente saluto ufficiale:
"Nell'assumere le funzioni di Prefetto della provincia di Terni, mi è gradito rivolgere il mio più sentito e cordiale saluto alle istituzioni civili, militari e religiose, alle forze dell'ordine, al mondo economico, politico e sociale e a tutti i cittadini di questa bella terra, ricca di storia e di nobili valori. E' con sentimenti di ammirazione e di orgoglio che mi appresto, quindi, a svolgere il mio compito al servizio di questa comunità solidale e laboriosa, per contribuire a realizzare il suo ulteriore progresso e sviluppo, consolidando i rapporti tra i cittadini e le istituzioni e assicurando le condizioni dell'ordinata e serena convivenza civile".

Da parte sua, in procinto di lasciare la Prefettura di Terni, l'11 agosto il Prefetto Marchione ha salutato con queste parole il nostro territorio provinciale:

"Mentre sto per lasciare la Prefettura di Terni per assumere le funzioni di Prefetto di Salerno, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle istituzioni civili, religiose e militari, alle Forze dell'ordine, al mondo politico, economico e sociale, della cultura e dell'informazione, a tutti i cittadini di questa splendida, civile e ospitale provincia a cui formulo i più sentiti auguri per il futuro e di cui conserverò un bellissimo e indelebile ricordo".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni