sociale

Martedì 28 luglio Consiglio comunale a Porano. Al centro il "Patto Territoriale Orvieto-Porano" per lo sviluppo sostenibile

domenica 26 luglio 2009
Martedì 28 luglio Consiglio comunale a Porano. Al centro il "Patto Territoriale Orvieto-Porano" per lo sviluppo sostenibile

E' convocato per martedì 28 luglio alle ore 21,00 il Consiglio comunale di Porano, presieduto dal Sindaco Giorgio Cocco che, secondo il regolamento del Consiglio, ha funzione, come quasi sempre accade nei piccoli comuni, anche di Presidente dell'assemblea.

Di particolare rilevanza il punto relativo alla presentazione di un piano per lo sviluppo sostenibile denominato "Patto Territoriale Orvieto-Porano", volto ad ottenere la certificazione ambientale d'area che consentirà di accedere ai relativi finanziamenti. I due Comuni parteciperanno infatti ad un bando della Regione Umbria per i contribuiti agli enti locali negli interventi per la gestione ambientale d'area.
Sarà inoltre portato in approvazione il nuovo Regolamento per la Gestione dell'Asilo Nido comunale predisposto dall'assessorato alle politiche sociali.
Verranno poi nominate 4 Commissioni consiliari tra cui quella fondamentale, ma ad oggi inesistente, relativa ai Regolamenti comunali e alle modifiche dello Statuto.
Si esaminerà anche il bilancio consuntivo relativo al primo semestre 2009 per avere un quadro della situazione dalla quale la nuova Amministrazione Comunale dovrà ripartire.

Per visualizzare in dettaglio l'ordine del giorno del Consiglio vai al sito internet del Comune di Porano.