sociale

Servizio Civile: la Cooperativa Il Quadrifoglio e Legacoop promuovono un bando per otto volontari

venerdì 26 giugno 2009

E' di questi giorni la pubblicazione del bando per il Servizio Civile rivolto a ragazze e ragazzi che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età che vede la Cooperativa Il Quadrifoglio di Orvieto, in collaborazione con Legacoop, proporre il progetto HAKUNA MATATA, attività ludico - artistiche - ricreative - culturali e di laboratorio. Il Servizio Civile Nazionale, della durata di dodici mesi, offre un compenso mensile di 433,80 euro erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

I servizi interessati dal progetto sono:
Centro Socio Riabilitativo La Porta del Sole La struttura residenziale e semiresidenziale è situata a Ficulle e destinata ad adulti diversamente abili (2 volontari).
Residenza Protetta Piccolomini Febei La struttura residenziale è situata ad Orvieto e destinata ad anziani non autosufficienti (2 volontari).
Casa di Quartiere La meglio Gioventù La struttura semiresidenziale è situata a Fabro e destinata ad anziani autosufficienti (1 volontario).
Comunità Terapeutica l'Airone La struttura residenziale è situata ad Orvieto e destinata ad utenti con problematiche di salute mentale (2 volontari).
Centro Socio Riabilitativo L'albero delle voci La struttura semiresidenziale è situata ad Orvieto e destinata a giovani adulti diversamente abili (1 volontario).

REQUISITI DI AMMISSIONE
- possedere la cittadinanza italiana
- godere dei diritti civili e politici
- non essere stati condannati con sentenza di primo grado
- essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego
- diploma di scuola media superiore

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione andrà presentata entro le ore 14,00 del 27 luglio 2009 a Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA a mezzo raccomandata A.R.
ATTENZIONE non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti del bando in corso.

I modelli necessari ed una sintesi del progetto possono essere scaricati dal sito www.coopserviziumbria.it o da quello della Cooperativa www.coopquadrifoglio.net altrimenti possono essere reperiti presso la sede della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio (tel. 0763/301332 e-mail: info@coopquadrifoglio.net), che si rende disponibile a fornire maggiori informazioni sul progetto HAKUNA MATATA.