sociale

"Mi ritorni in mente...", pomeriggio di musica alla Casa Vincenziana di San Venanzo

martedì 23 giugno 2009

Terzo appuntamento del Progetto "Il cielo in una stanza", animazione teatrale e musicale nelle case di riposo degli anziani del nostro territorio, progetto ideato e realizzato dall'Associazione Comunità Nazareth e finanziato dal Cesvol di Perugia, che si avvale della collaborazione professionale di operatori teatrali e musicali e dell'apporto di alcuni volontari.

Questa volta saranno di scena gli anziani ospiti della Casa Vincenziana G.Andreoli di San Venanzo in una spettacolazione dal titolo "Mi ritorni in mente..." che avrà luogo martedì 23 giugno 2009 negli spazi interni e esterni della struttura situata in Via Marconi n.10. Ancora una volta sarà la musica a fare da sfondo a ricordi e storie di vita vissuta che costituiscono un prezioso patrimonio inesplorato e sconosciuto per chi vive nel mondo esterno. Il progetto nasce proprio per mettere a contatto questi mondi che non si conoscono e creare una sensibilità, far entrare insomma pezzetti di cielo in una stanza e lasciarsi toccare dall'umanità e dalla ricchezza delle persone che incontriamo all'interno delle strutture.

Animeranno il pomeriggio Leonardo Gazzurra e Emanuele Avola con l'accompagnamento musicale di Sandro Paradisi alla fisarmonica per stare insieme in allegria, anziani e giovani, nonni e nipoti, per fare entrare in ogni stanza uno spicchio di cielo.