sociale

Mense e trasporto scolastico. Scade il 15 maggio il termine per iscriversi

mercoledì 6 maggio 2009

Scade il 15 maggio prossimo il termine per le iscrizioni ai servizi di Mense e Trasporti Scolastici per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado per l'anno 2009/2010.
Gli interessati possono ritirare i moduli di iscrizione ed il relativo bollettino di conto corrente postale presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza della Repubblica, 17/a (Orvieto centro), gli Uffici Decentrati in Via Monte Nibbio, 38 (Orvieto Scalo) e presso il Settore Socio Culturale e Scuola in Via Roma, n. 3 (Orvieto centro).

L'ufficio Servizi Scolastici ricorda inoltre che:

  • per i trasporti scolastici - alla domanda di iscrizione deve essere allegata la ricevuta di versamento di 30,00 Euro quale quota annuale di iscrizione al servizio stesso
  • per le mense scolastiche - alla domanda di iscrizione deve essere allegata la ricevuta di versamento di 20,00 Euro quale quota annuale di iscrizione al servizio stesso
  • il pagamento della retta sarà richiesto mensilmente alle famiglie degli alunni mediante avviso di pagamento inviato a domicilio il mese successivo alla fruizione del/dei servizio/i richiesto/i (in base al relativi regolamenti comunali attuativi del decreto legislativo n. 109/98 "Riccometro" e "Valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate". Le persone interessate all'applicazione della riduzione e/o esonero della quota di pagamento, sono tenute alla presentazione della certificazione ISEE).