sociale

Primo Maggio contro la crisi. Le iniziative della CGIL

giovedì 30 aprile 2009

Legalità, dignità, sicurezza, ambiente, diritti e solidarietà per uscire dalla crisi. Questi i temi centrali che i sindacati porteranno in piazza per la Festa dei Lavoratori.
Sarà però un Primo Maggio all'insegna della semplicità e della sobrietà quello che si terrà quest'anno a Terni, così come richiesto da Cgil, Cisl e Uil nazionali che saranno invece all'Aquila per testimoniare la vicinanza delle organizzazioni sindacali alle popolazioni colpite dal terribile sisma dello scorso 6 aprile.

Il programma, - come si legge nella nota stampa emessa dalla CGIL Umbria, - prevede il tradizionale comizio unitario che si terrà in piazza della Repubblica a Terni alle ore 11.00. Prenderanno la parola Lucia Rossi, segretaria generale della Cgil di Terni, Faliero Chiappini, segretario provinciale Cisl Terni e Augusto Pascucci, segretario generale della Uilcem nazionale che concluderà il comizio.

Tradizionale appuntamento con la musica
invece ad Orvieto dove alle ore 16.30, presso il parco urbano del Paglia la Cgil locale darà vita ad un pomeriggio di intrattenimento musicale con gruppi locali e giovanili, sotto l'egida dello slogan:

IL LAVORO UNISCE - legalità, dignità, sicurezza, ambiente, diritti e solidarietà PER USCIRE DALLA CRISI.

Di seguito il programma:

Ore 16,30 Parco Urbano del Paglia

Concerto Gruppi Giovanili Locali
G.O.B.B.I. - WAKEUP - C.G.M.
H.O.T. - RESCUE REMEDY

COMIZIO

Al termine sarà offerta una merenda

Nella provincia di Terni si terranno anche altre iniziative a San Venanzo, Monte Gabbione e Fabro Scalo.