sociale

Uisp verso il Congresso Nazionale. Soddisfazione del comitato di Orvieto per la riconferma alla vicepresidenza di Stefano Rumori

mercoledì 29 aprile 2009

"Che cosa significa promuovere lo sportpertutti oggi?" Questa è la domanda al centro della campagna congressuale dell'Uisp che, dopo le fasi territoriali e regionali, si concluderà con il XVI° Congresso nazionale Uisp, dall'8 al 10 maggio a Milano. L'Uisp deve far ricorso a tutte le sue energie e ai suoi valori per rendere concreta questa riflessione, perchè lo sport sia un diritto e non un lusso, in una congiuntura economica difficile per molti cittadini e famiglie. Sarà chiamato a partecipare a questa grande discussione collettiva l'intero corpo associativo dell'Uisp, la più grande associazione di sport sociale e per tutti italiana: un milione e duecentomila soci e 15.700 società sportive sparse su tutto il territorio nazionale.

In rappresentanza dell'Umbria saranno presenti gli 8 delegati eletti in occasione del VI° Congresso regionale svoltosi il 28 marzo presso il Centro Congressi Jazz Hotel di Perugia: Aldo Sentimenti, Antonio Capasso, Stefano Moscetti, Anna Maria Biancifiori, Gianfranco Ciliani, Fabrizia Mencarelli, Maurizio Varazi, Rita Custodi. Nell'ambito del congresso umbro è stato inoltre eletto il nuovo consiglio direttivo regionale che sarà chiamato a guidare l'associazione - che conta 22.687 soci e circa 450 società affiliate su tutto il territorio umbro - per il prossimo quadriennio 2009/2013.

Il nuovo consiglio direttivo, composto da 25 membri, ha riconfermato alla presidenza del comitato umbro Aldo Sentimenti. Riconfermata anche la vicepresidenza di Stefano Rumori, insieme a quella di Antonio Capasso. Questi gli altri consiglieri: Sergio Barbaccia, Gianfranco Ciliani, Francesco Corsini, Pasquale Fagiani, Fabrizio Forsoni, Angelo Lardani, Armando Mattioli, Fabrizia Mencarelli, Giuliano Minciotti, Mara Monachino, Mario Moretti, Stefano Moscetti, Clelia Nocchi, Onelio Pastorelli, Giancarlo Pettirossi, Fabrizio Piagnani, Enrico Piersanti, Paolo Righetti, Sandro Sarti, Marcello Tabarrini, Luigi Tenace, Maurizio Varazi. Rinnovati anche il Collegio regionale dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Garanti.

Soddisfazione da parte dell'Uisp di Orvieto per la riconferma alla vicepresidenza regionale di Stefano Rumori, segno di un riconoscimento per una persona che ha dato molto per le attività svolte in questi anni dal comitato e per la progettualità messa in campo, che in molte occasioni ha saputo essere anche da stimolo alla più ampia azione dell'Ente di Promozione Sportiva a livello regionale.