sociale

Più facili i rapporti con l'INPS a Porano. Presso l'Anagrafe arriva il "Punto Cliente"

domenica 19 aprile 2009

Più facili, per gli abitanti di Porano, i rapporti con l'INPS. Tra qualche giorno infatti, e precisamente il prossimo 24 aprile, inizierà la propria attività il Punto Cliente INPS presso il locale Comune, frutto della collaborazione tra i due Enti.

Il "Punto Cliente" è uno sportello telematico, presso il quale il cittadino o un suo rappresentante fornito di regolare delega, munito di un documento di riconoscimento e del proprio codice fiscale, potrà ottenere informazioni di carattere generale e i servizi di seguito elencati:

Estratto Contributivo
Pagamenti prestazioni
Domus
Cud Assicurato e CUD Pensionato (Certificazione reddituale)
ObisM
Iscrizione lavoratori domestici
Iscrizione lavoratori parasubordinati
Comunicazione decesso
Variazione indirizzo
Modulistica on-line

Il "Punto Cliente" consentirà quindi ai cittadini di Porano di accedere a molti servizi previdenziali senza più il disagio di un viaggio presso l'Agenzia INPS di Orvieto o la Direzione Provinciale di Terni, che restano comunque a disposizione per informazioni specialistiche, consulenze e risoluzione di problemi assicurativi e pensionistici.

L'attività del "Punto Cliente", aperto il MARTEDI' E GIOVEDI' dalle ore 9.00. alle ore 12.30, sarà assicurata presso l'Ufficio Anagrafe comunale.