sociale

Domenica 15 marzo a Ciconia grande festa di beneficenza per una bambina orvietana. Alle 15,30 al centro sportivo "La Gorfone"

sabato 7 marzo 2009

Domenica 15 Marzo, alle ore 15.30, presso il centro sportivo "La Gorgone" di Ciconia, festa di beneficenza per Chiara Mascherini, una bambina orvietana di 8 anni, organizzata dai ragazzi della parrocchia del quartiere. Balli, banchetti e anche una lotteria allieteranno l'evento all'insegna del divertimento e della solidarietà.

Chiara è una bambina semplice, amichevole, solare come poche. Una bambina che ama giocare, disegnare, ridere, scherzare. Una bambina come tutte le altre, ma che allo stesso tempo possiede in sé qualcosa di speciale: l'amore per la Vita.

Spesso si dimentica che proprio la Vita è il bene più grande di tutti, un dono unico e insostituibile nel suo genere e valore. Chiara è piccola, ma questo lo ha già capito bene. Ecco perché i ragazzi della parrocchia di Ciconia hanno voluto organizzare un evento solidale in suo favore e lanciano un appello perché le presenze siano numerose. "Per avere la gioia - dicono - di dare un piccolo ma importante aiuto ad una bambina che, più di chiunque altro, vorrebbe continuare a germogliare alla Vita".

La festa è aperta a tutti e sarà rallegrata da balli di gruppo, di liscio, da sfiziose merende ed estrazioni della lotteria, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla famiglia Mascherini. Il contributo minimo di beneficenza è di 5,00 euro a persona all'entrata.