sociale

6, 7, 8 marzo "Essenza Donna" a Ficulle. Libri, dibattiti, tisane e pasticcini in giorni un po' speciali

venerdì 6 marzo 2009

Si sta svolgendo a Ficulle, presso il Teatro comunale, la manifestazione "Essenza Donna", che iniziata con una conferenza il 20 febbraio culminerà con varie iniziative nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo.

Dopo il dibattito odierno sulle condizioni di lavoro della donna, domani, sabato 7 marzo, alle ore 16 "Introduzione alla filosofia del benessere, Angolo del relax e Buffet serale, alle ore 20, al Centro Polivalente.

Domenica 8 marzo, alle ore 17, presentazione di libri: "Naufraghi" di Rosa Iannuzzi, e "Pezzi di vita... In versi" di Sabrina Mosconi, con accompagnamento musicale degli allievi della Scuola di Musica di Ficulle.

 

La manifestazione si svolge in collaborazione con tutte le associazioni del territorio. "Siamo alla quarta edizione - afferma l'assessore Daniela Aloisi - e il gruppo di lavoro di donne che si è costituito intorno all'evento è sempre più forte e motivato. Questa manifestazione si distingue dai classici modi di festeggiare la festa della donna, e cioè sia dal polemizzare in tono femminista, sia dal divertirsi alla faccia degli uomini. Vuole piuttosto essere una vetrina dei potenziali femminili, dei saperi antichi e moderni custoditi e scoperti dalle donne, quelle semplici. Durante tutta la manifestazione sarà allestita una mostra di oggetti creativi fatti da donne nella sala polivalente. Ogni iniziativa sarà allietata da tisane e pasticcini, come a casa! Il tutto per accogliere chiunque voglia farci compagnia in questi giorni un pò speciali".