sociale

San Venanzo. Corso di formazione per volontari di primo soccorso organizzato dalla Confraternita di Misericordia

mercoledì 28 gennaio 2009

E' nata recentemente, a San Venanzo, una nuova Associazione, la Confraternita di Misericordia: una presenza importante, a disposizione di tutti e in particolar modo delle persone anziane, delle persone malate, delle persone sole e delle persone diversamente abili. Tra le principali attività, infatti, l'associazione esercita  il trasporto di tipo sanitario e sociale, la consegna a domicilio di medicinali o presidi sanitari di vario genere e, in casi di particolare necessità, la spesa con consegna a domicilio.

Per presentare la Confraternita di Misericordia San Venanzo e le sue finalità, è stato organizzato un convegno che si terrà Venerdì 30 Gennaio alle ore 19,00 presso il centro congressi "La Serra" di Palazzo Faina

Al convegno parteciperanno:
il Prof. Fulvio Bussani, direttore Dipartimento di Emergenza ed Accettazione Azienda Ospedaliera di Perugia e
direttore Dipartimento della Struttura Complessa Pronto Soccorso e Centrale Operativa 118 di Perugia; il Dott. Franco Barbabella, Direttore della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e della Centrale Operativa 118 ASL n°4 Orvieto-Terni. Entrambi parleranno dell'importanza del primo soccorso in famiglia.

La serata si concluderà con un buffet per il quale sono già disponibili le prevendite a 15 euro presso la sede della Misericordia a San Venanzo, in piazza Dante Alighieri (dietro la scuola media), e presso Lady Estetica a Marsciano in via Dalmazia 13, Bar Sonia & Vittoria a San Venanzo in via XXIV Maggio.

Durante la serata, sarà presentato il calendario del primo corso di formazione per i volontari.

Il corso è aperto a tutti i cittadini. "Fare il corso - sottolinea il Governatore della Confraternita, Fausto Vescovo - non vuol dire per forza diventare volontari della Misericordia, ma vuol dire soprattutto documentarsi su come prestare soccorso anche nei piccoli incidenti casalinghi. Ognuno di noi ha la possibilità di dare un aiuto anche semplice a chi si può trovare in difficoltà nella vita di tutti i giorni, e spendere qualche ora per frequentare il corso può solo arricchire".

Per informazioni:

Tel. 389 1119861
MisericordiaSanVenanzo@gmail.com