sociale

Pendolari. Il Sindaco Mocio risponde a Cortoni: "Bisogna sensibilizzare al problema gli amici giornalisti del Premio Barzini"

mercoledì 28 gennaio 2009
Pendolari. Il Sindaco Mocio risponde a Cortoni: "Bisogna sensibilizzare al problema gli amici giornalisti del Premio Barzini"

Relativamente alla problematica situazione dei pendolari, il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, afferma di condividere le preoccupazioni espresse dal consigliere Cortoni in una lettera a lui inviata alcuni giorni fa. Nella lettera, Cortoni, tra le tante considerazioni, sollecitava tra l'altro al Sindaco di Orvieto l'acquisto, insieme ai colleghi Sindaci di Castiglione, Baschi, Fabro e Chiusi, di una delle pagine dei due maggiori quotidiani italiani per portare la voce dei pendolari all'attenzione dell'opinione pubblica "ormai ubriacata - affermava - dai baldanzosi proclami sull'Alta Velocità".

Nel rispondergli, il sindaco di Orvieto afferma di avere intenzione di sensibilizzare gli amici del Premio Barzini, giornalisti di fama nazionale che scrivono sulle più importanti testate italiane, a far riflettere sui problemi che i pendolari, ma anche le Città d'arte, hanno con la nuova disciplina del trasporto ferroviario. Anche la proposta di Cortoni potrà comunque, secondo Mocio, essere valutata. Nelle ultime ore, il sindaco Mocio ha inoltre contattato il Presidente dell'ANCI per sollecitare un incontro con tutti i sindaci dell'Umbria.