sociale

L'assessore Mascio: dal ministro Bianchi il massimo impegno per evitare la soppressione degli Eurostar. A fine mese le decisioni

giovedì 15 novembre 2007
“Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha garantito il massimo impegno per evitare la soppressione dei collegamenti Eurostar con la Capitale”. È quanto rende noto l’assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Mascio al termine dell’incontro che si è svolto stamattina a Roma tra una delegazioni delle Regioni e il ministro. Sul tavolo del confronto le problematiche legate alla “Direzione passeggeri” di Trenitalia e in particolare, per l’Umbria, il rischio di soppressione della doppia coppia di Eurostar tra Perugia e Roma. “È stato un incontro molto costruttivo – sottolinea Mascio – nel quale abbiamo registrato la volontà del ministro Bianchi di adoperarsi a sostegno della richiesta espressa dalle Regioni ed impedire la riduzione dei servizi di trasporto dei passeggeri a lunga percorrenza prevista con l’entrata in vigore del nuovo orario, il 9 dicembre. Il ministro ha comunque affermato che il nodo verrà sciolto non prima della fine del mese”. “La Regione Umbria, insieme alle altre Regioni – ha concluso l’assessore ai Trasporti – continua nel suo impegno per evitare la soppressione di collegamenti fondamentali per la nostra collettività. Per questo, oltre all’incontro di oggi con il ministro Bianchi, incontreremo il 4 dicembre prossimo a Roma l’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti”.

Questa notizia è correlata a:

Soppressione Eurostar. Documento della conferenza Stato-Regioni: inopportuna la decisione aziendale

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni