sociale

I Giovani Comunisti Orvieto lanciano un servizio di consulenza informatica

venerdì 14 settembre 2007
Con il progresso della tecnologia, se è possibile constatarne ogni giorno di più i vantaggi, sempre più spesso se ne constata anche il fastidiosi ricorrere di problemi di natura tecnica. E' così anche per il mondo di internet: dai fastidiosi Virus ai Dialer, ad altri inconvenienti. Per essere di aiuto alla collettività in questo campo, i Giovani Comunisti Orvieto hanno deciso di allestire una piattaforma ping-pong (domanda-risposta) che offre supporto tecnico gratuito a chiunque ne ha bisogno: un'iniziativa volta a rendere pubbliche tecniche di lavoro e di riparazione “fai da te” nella convinzione che “il sapere è umano ed appartiene al mondo”. La piattaforma prevede ovviamente una registrazione che può essere nominale o fantasiosa, a discrezione del richiedente servizio, ed è accessibile dal menù del sito internet dei Giovani Comunisti www.gcorvieto.org. Gli utenti troveranno una folta guidelines con delle FAQ (Frequently Asked Questions) che guidano , in caso di dubbio, all'utilizzo della piattaforma. Il supporto messo a disposizione è momentaneamente solo per software e sistemi operativi Microsoft Windows, GNU/Linux ed Open Source, Symbian OS, Palmari e Telefoni Cellulari.
Pubblicato da Leonardo il 15 settembre 2007 alle ore 09:28
Mi dovete spiegare perch mentre Azione Giovani organizza mercatini del libro scolastico usato, per facilitare le famiglie meno abbienti e aiutare tutti i ragazzini, quelli dei Giovani Comunisti pensano ad aprire un servizio di consulenza informatica.
Qui c' qualcosa che non mi quadra, veramente qualcosa che non mi quadra, e non avrei mai pensato di dover lodare una iniziativa del gruppo di Abatematteo.
Pubblicato da king il 15 settembre 2007 alle ore 11:54
caro leonardo, qu sbagli, non si pu lodare una attivit o un iniziativa o criticare e denigrare solo perch lo ha fatto un gruppo ,un associazione o una forza politica. la si deve valutare per quello che ,per il servizio che d e per l'efficacia sociale che ottiene.
mi dispiace dirlo ma con preconcetti e giudizi a"partito preso" non si devono mai esprimere.
scusa se mi sono permesso ,ma usciamo da questo modo provinciale di ragionare e giudicare.....
come dice l'assessore "CANGINI" fatti non p.........te!

Pubblicato da Leonardo il 15 settembre 2007 alle ore 12:39
Caro King forse mi sono spiegato male...
Io stavo proprio lodando l'attivit di Azione Giovani anche se la mia visione politica diametralmente opposta.
E' per questo che mi chiedevo perch mentre chi diciamo ideologicamente dovrebbe pensare ad aiutare i meno abbienti, pensa solo ad aprire un servizio di consulenza informatica, utile senz'altro, ma fino ad un certo punto.
Stavo solo lodando l'iniziativa di Abatematteo (che conosco per giunta) e il resto di Azione Giovani.
Il mio non ero un giudizio a "partito preso" anzi...
Pubblicato da michelangelo il 15 settembre 2007 alle ore 15:27
Scusate, non capisco... sono io ad essere fuoriluogo o siete voi che fate collegamenti che non c`entrano niente l`uno con l`altro?
L'iniziativa lodevole di azione giovani cosa c`entra con questa dei Giovani Comunisti? dovremmo andarne fieri come orvietani, i nostri giovani si impegnano per garantire vari servizzi utili e noi? be noi li critichiamo! mi pare giusto. ma per cortesia svegliamoci!
Pubblicato da king il 15 settembre 2007 alle ore 19:35
Caro Leonardo, mi scuso per il mio non aver capito correttamente il tuo apprezzamento nei confronti dell'iniziativa che Azione Giovani aveva messo in campo.
spero che tutte le iniziative future abbiano efficacia e offrano alla collettivit segni tangibili e aiuti concreti, da qualsiasi parte politica esse provengano.
c' d fare c' molto d fare ........ti saluto.
Pubblicato da Leonardo il 16 settembre 2007 alle ore 09:58
Caro Michelangelo,
Io commentavo la mia delusione (in quanto di sinistra) nel vedere che mentre Azione Giovani organizza servizi veramente utili e lodevoli, i Giovani Comunisti fanno un servizio che diciamocelo poi tanto utile non .
Nel senso, mi sembra evidente che rispetto al mercatino del libro usato rispetto ad un servizio di consulenza informatica assai pi utile.
Mi hanno deluso tutto qua.
Penso ci siano servizi molto pi utili da organizzare, decisamente molto pi utili.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 -1.1ºC 92% foschia direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni