sociale

Dalla Cina un messaggio di Gloria Lista. Se vogliamo, possiamo aprire un dialogo con lei tramite i commenti di Orvietonews.it

domenica 19 agosto 2007
Riceviamo, tramite un commento al nostro appello alla solidarietà lanciato a giugno, un messaggio per tutti noi da parte di Gloria Lista, la ragazza orvietana affetta da Atassia di Friedrich in Cina per curarsi. Di seguito il suo saluto, che immettiamo in una notizia più recente per continuare a relazionarci con lei.
Ciao a tutti, o meglio ni hao, come dicono i cinesi! Qui tutto procede al meglio, alloggio presso l'ospedale della città di Xiao Shan, dove ogni giorno svolgo un'intensa attività di fisioterapia, attività manuali, agopuntura, elettrostimolazione. Domani i medici che mi seguono (tutti cordialissimi e disponibili!) mi praticheranno la terza iniezione di cellule staminali. Vi terrò informati sulle mie attività, se avete qualche curiosità o domanda da farmi vi risponderò. Ho grande speranza nella possibilità che questo trattamento possa aiutarmi a migliorare la mia condizione, e grande gioia nel sapere che il vostro sostegno continua! Spero di rileggervi presto, con grande affetto, Gloria
Pubblicato da laura ricci il 19 agosto 2007 alle ore 10:38
Ciao Gloria, questo tuo saluto, arrivato in un'azzurra e bellissima domenica mattina, mi ha fatto un enorme piacere. Esprimo io la prima curiosit: mi pare di aver capito che hai dovuto cambiare ospedale e che sei andata ancora pi lontano. E' vero?
Un abbraccio a te e ai tuoi cari, ti siamo vicine e vicini.
Laura
Pubblicato da Gianluca Maggiore il 19 agosto 2007 alle ore 14:03
Ciao Gloria. Non ci conosciamo personalmente ma credo che ci saremo incrociati mille volte per le vie di Orvieto.
Mi fa tantissimo piacere vedere ora questa tua mail, perch non ci crederai ma sono appena tornato a casa (albergo) dopo aver passato la giornata a cercarti al Nan Shan Hospital di Shenzhen. Io infatti lavoro qui in Cina, vicino Guangzhou e quando ho letto di te ho pensato potesse farti piacere ricevere una visita da qualcuno senza occhi a mandorla, per di pi tuo concittadino. Quindi stamani che non lavoravo ho preso il bus e sono venuto a shenzhen a cercarti...purtroppo non sapevo dei tuoi spostamenti. Dopo aver girato tutti i reparti cercando di farmi capire con le tre frasi di cinese che conosco, un dottore in inglese mi ha spiegato che momentaneamente loro hanno cessato di fare questo tipo di trattamenti e tutto spostato ad Hangzhou, che se non sbaglio proprio dove stai tu...peccato che per venire lass non bastano tre ore di bus, ma ci vuole l'aereo...
B, spero che ti stia trovando bene in questa parte di mondo, anche se un p diversa dalla nostra. Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un grande abbraccio, se dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa fammi sapere. Ti lascio il mio numero cinese +86-13392787055
ciao
Gianluca
Pubblicato da gloria lista il 20 agosto 2007 alle ore 04:15
Di nuovo ni hao a tutti!
Sono felice che mi abbiate risposto, come se la distanza da casa non esistesse pi!
Ebbene si, Laura, il mio trattamento si sta svolgendo presso un'altra citt rispetto a quella inizialmente prevista, proprio per il motivo che stato spiegato a Gianluca dal medico presso l'ospedale di Shen Zen.
Eravamo stati messi al corrente di questo fatto, ed al nostro arrivo in Cina abbiamo semplicemente soggiornato in un Hotel di Shen Zen per un giorno (il Grand Wiew, Gianluca, lo conosci?). La citt di Xiao Shan, (limitrofa ad Hang Zou, che potete trovare pi facilmente sulle cartine) situata non lontano da Shanghai, l'abbiamo raggiunta con un altro volo di circa un'ora e mezza.
Comunque non si tratta di una soluzione di ripiego, la citt affascinante, anche se ormai travolta dall'Occidente, e l'ospedale ottimo.
S che vi rilegger presto, per me sar un grandissimo piacere, a presto, Gloria.
P.S. Gianluca, grazie per la "caccia al tesoro!"
Pubblicato da king il 20 agosto 2007 alle ore 16:17
ciao gloria un saluto a te e un abbraccio da un altro tuo concittadino che non conosci ma dalla piccola orvieto alla grande cina ti augura un grosso in bocca al lupo e con questo semlice messaggio ti vuole essere solo vicino. di nuovo un grosso abbraccio e ciao
Pubblicato da sergiomac il 20 agosto 2007 alle ore 21:37
Ciao Gloria , sono un tuo concittadino , non ci conosciamo personalmente , ( almeno credo ) ma non nemmeno tanto importante. Ammirato dalla tua forza e coraggio ti faccio..Tanti ma Tanti in bocca al lupo ed auguri...Ciao...
Pubblicato da Leonardo Nannini il 21 agosto 2007 alle ore 10:57
Il fatto di conoscerti o meno irrilevante.
Ci che importante il fatto che tu stia "rinascendo" e che ci siano tante persone che ti sostengono.
Un abbraccio.
Pubblicato da Lucia il 21 agosto 2007 alle ore 13:43
Cara Gloria,sono Lucia hai visto quanti commenti?
Ti sono vicina e sei nel mio cuore, ma accanto a me molte persone ti stanno inviando energia : siamo in tanti.
Ti voglio bene e ti abbraccio.
Un abbraccio anche alla tua "grande " Mamma
Pubblicato da Gianluca il 22 agosto 2007 alle ore 04:54
Ciao Gloria, non ringraziarmi per la caccia al tesoro stato un piacere, e poi sfortunatamente non ho vinto :(
Ho una domanda, anche lass da te la citt si sta riempendo di banchettini che vendono i mooncake, i dolci della luna per i quali i cinesi vanno pazzi?!
Pubblicato da il 22 agosto 2007 alle ore 12:25
cara lucia, grazie per essermi vicina, lo so e lo sento......un grande abbraccio e a presto!
ciao gianluca,
qui non ci stanno i banchetti dei mooncake, ma li abbiamo comprati al supermercato e trovati sinceramente pessimi, cos li abbiamo offerti ad una infermiera che ccci ha spiegato che loro li mangiano a san valentino e con la luna piena...saranno lupi mannari?
buona vita Orvieto, e grazie...gloria!
Pubblicato da Etrusco il 22 agosto 2007 alle ore 12:58
In bocca al lupo !!!
Pubblicato da Anna il 22 agosto 2007 alle ore 16:34
In bocca al lupo Gloria. Ti penso
p.s.Gianluca sei sempre un grande uomo!!!!
Pubblicato da Gianluca il 23 agosto 2007 alle ore 10:50
Ciao Gloria! si, infatti proprio domenica scorsa stato il san valentino cinese e la festa della luna sar a fine settembre...in realt volevo proprio dirti di stare attenta alle apparenze ingannevoli di quei dolcetti, soprattutto di quelli con l'uovo dentro!!..ma come al solito sono arrivato tardi! ;)
cmq i cinesi che diventano lupi mannari proprio non ce li vedo...sono tutti glabri!! tu che dici?!
ciao ciao
p.s. eh si anna(anche se non so se ti conosco), comincio a pesare un bel p, e soprattutto a confronto dei cinesi si nota la differenza!
Pubblicato da lucia il 24 agosto 2007 alle ore 07:40
Cara Gloria,
come va?hai quanche problema forse con "la cucina cinese?"
Ha,Ha;ha: b quando torni ti prometto una "bella carbonara" o "due fiori di zucca".
Una bella notizia: il salvadanaio battezzato dall'Umbria Folk Festival ora approdato alla Finanza di Orvieto perch il medico del corpo lo ha richiesto: un bel passaggio!

Ed infine una considerazione: tutti noi ci attendiamo un lieto fine ma oltre a questo tutto ci che si attivato intorno alla tua vicenda fa storia a parte.
Per questa ragione io voglio ringraziare la tua forza e il tuo coraggio e ricordare a te e a tutti noi la frase che sei solita dire:

" prima o poi io guarir"
Io ne sono convinta
Grazie Gloria!
Pubblicato da sergio il 03 dicembre 2007 alle ore 23:57
Ciao a tutti , e sopratutto ciao a te Gloria. Credo che a questo punto sei tornata da Hong Kong. Oltre a mandarti un caloroso saluto , volevo anche chiederti come stai e come andata la tua degenza e sopratutto il tuo trattamento. Spero tanto tu stia meglio e che piano piano vinca la tua guerra. Tanti auguri ciao ..sergio

Commenta su orvietonews