sapori

Terza edizione per il concorso "Olio diVino", come partecipare

lunedì 11 novembre 2019
Terza edizione per il concorso "Olio diVino", come partecipare

La Pro Loco di Ficulle in collaborazione con Comune e AssProl, organizzazione dei produttori olivicoli dell'Umbria soc. coop. agricola, presenta l'ormai consueto appuntamento autunnale con l'oro verde dell'Alto Orvietano. Nell'ambito di "Olio diVino", sabato 23 novembre nell'ex Scuola Elementare avrà luogo la terza edizione del concorso che premia le eccellenze del territorio, in particolare l'olio extravergine di oliva con il Premio Olivicoltore & Frantoiani (nella foto, la scorsa edizione).

L'appuntamento è per le 15 con l'incontro formativo a cura di Angela Canale, agronomo, capo panel di Assoprol, esperto nel settore olivicolo-olerario. Alle 17, invece, verranno premiati i primi due classificati con prodotto etichettato e sarà consegnato un riconoscimenti ai frantoi produttori degli oli vincitori. A tutti i partecipanti verrà consegnato il report con l'analisi organolettica del campione presentato al concorso.

Per partecipare è richiesta una quota di partecipazione di 35 euro e la consegna di un litro di olio (due bottiglie da 0,5 litri). Le iscrizioni e i campioni di olio dovranno pervenire presso la sede della Pro Loco entro sabato 16 novembre secondo il regolamento (disponibile, su richiesta all'indirizzo mail pro.loco.ficulle@virgilio.it). Al termine della manifestazione, bruschettata con gli oli novi per tutti.

Per ulteriori informazioni:
340.1505339 - 329.9782424