sapori

L'Associazione Nazionale Città dell'Olio compie 25 anni

giovedì 17 ottobre 2019
L'Associazione Nazionale Città dell'Olio compie 25 anni

Anche il Comune di Pitigliano parteciperà al 25esimo anniversario dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, in programma a Siena da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre, all’interno del complesso museale Santa Maria della Scala. Tre giornate di confronto e approfondimento dedicate al mondo dell’olio con la partecipazione di oltre 100 stakeholder, esperti, rappresentanti delle istituzioni, produttori e operatori del settore provenienti da tutta Italia.

Un'occasione per le aziende del territorio: durante la manifestazione sarà allestito a un oil bar dedicato all’olio nuovo, in cui ogni azienda potrà essere presente virtualmente con tre bottiglie di olio extra vergine di oliva, che durante le giornate saranno in degustazione per il pubblico, alla presenza di un assaggiatore professionista.

Le aziende di Pitigliano interessate a partecipare, devono consegnare entro e non oltre venerdì 15 novembre 2019, tre bottiglie da 750/500 ml di olio extra vergine di oliva del raccolto 2019/2020, accompagnato da materiale informativo e promozionale, compilando anche la scheda di adesione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Servizi Amministrativi del Comune, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.