sapori

Conto alla rovescia per "Le Vie del Gusto", alla scoperta di antichi sapori

martedì 17 settembre 2019
Conto alla rovescia per "Le Vie del Gusto", alla scoperta di antichi sapori

Ancora qualche giorno e nel borgo di Vasanello tornerà l’annunciato appuntamento con la tradizione ed i sapori perduti: "Le Vie del Gusto". Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, in un percorso enogastronomico itinerante nel cuore del paese, tra scorci suggestivi e atmosfere di una volta, sette cantine apriranno i battenti per deliziare i palati dei visitatori con specialità culinarie realizzate secondo le antiche ricette.

Si parte dall’aperitivo in Via Roma per proseguire poi con l’antipasto al San Salvatore, gli gnocchetti con i ceci in piazza della Libertà, la polenta in piazza Padella, la padellaccia in via Gentili, i fagioli con le salsicce in Piazza San Sebastiano e la conclusione con liquori e dolcetti in Piazza dell’Ortaccio, con accompagnamento musicale.

Un menù completo al prezzo popolare di venti euro che sarà proposto venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. I visitatori, che ogni anno si registrano in numero crescente, mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno quindi assaporare deliziose specialità e, contemporaneamente, ammirare i suggestivi scorci del borgo in cui saranno visitabili mercatini artigianali e musei di antichi mestieri, così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.

Nella piazza principale del paese invece, gonfiabili, animazione per bambini e giochi di legno per la gioia di tutti i bambini. L’evento, alla  quattordicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1980 con il patrocinio del Comune di Vasanello, e si è rapidamente imposto, nel corso delle varie edizioni, come un immancabile momento di commiato all’estate.

Per ulteriori informazioni:
329.5668908 - www.classe1980.it