sapori

"Camminate con Gusto" all'Azienda Agricola "Bittarelli"

lunedì 2 settembre 2019
"Camminate con Gusto" all'Azienda Agricola "Bittarelli"

Appuntamento venerdì 6 settembre alle 16.45 all’Azienda Agricola "Bittarelli" in località Poggio del Sole,19 - Vaiano Castiglione del Lago. Da qui parte l'escursione inserita nelle "Camminate con Gusto", iniziativa realizzata con il contributo del GAL Trasimeno-Orvietano PSR per l’Umbria 2014-2020 Misura 19.3. “Umbria Lasciati Sorprendere”.

Una camminata, di circa 8 chilometri con dislivello di 200 metri, che si snoda lungo strade sterrate e sentieri, con continui e dolci sali e scendi, le geometrie dei terreni alcuni sapientemente lavorati dalla mano dell’uomo, altri ancora gialli ed arsi dal sole, i vigneti, i girasoli, il lago. Insomma un intreccio di colori.

"Al tramonto - anticipano gli organizzatori - faremo rientro in azienda e qui potremo degustare a 20 euro, una cena realizzata con i prodotti frutto del continuo ed instancabile lavoro della famiglia Bittarelli: antipasto con prosciutto e fichi, formaggi e confetture di frutta, frittatine con verdure, insalata di legumi e cereali, un primo piatto di gnocchi realizzati con farine di grano duro Senatore Cappelli e Farro, crostata con confettura, vino ed acqua.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie entro la serata di giovedì 5 settembre):
347.1153245 – p.corgna@live.com