sapori

"Tusciamoci nel Gusto". Tre gorni tra prelibatezze, sapori e profumi della terra

mercoledì 26 giugno 2019
"Tusciamoci nel Gusto". Tre gorni tra prelibatezze, sapori e profumi della terra

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno sono previste temperature elevate. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel tuffo nelle acque del Lago di Bolsena ma anche nel gusto e nei sapori che provengono dalla Tuscia e non solo? Nel weekend, infatti, nel Quartiere Medievale del Castello, si potranno degustare eccellenze enogastronomiche del territorio del Centro Italia. "Tusciamoci nel Gusto" è l’evento che promette di far immergere i visitatori in un percorso ricco di prelibatezze, sapori e profumi della terra.

Un viaggio unico tra i vicoli e le piazzette del suggestivo e caratteristico quartiere medievale ai piedi dell’imponente Rocca Monaldeschi della Cervara. La manifestazione avrà inizio alle 18.30 di venerdì 28 giugno fino a mezzanotte, per poi proseguire nella giornata di sabato 29 giugno dalle 18.30 a mezzanotte e terminare nella giornata di domenica 30 giugno, sempre dalle 18.30 fino alle 23. Unire buon cibo e vini eccellenti ad una vista mozzafiato sarà la finalità di tutte le aziende vinicole e agroalimentari italiane presenti, che inoltre si impegneranno nella valorizzazione e sponsorizzazione del proprio prodotto.

Per di più, ci sarà anche la possibilità di cenare a lume di candela ammirando un panorama unico e indescrivibile sulle suggestive terrazze del Palazzo Monaldeschi, appositamente allestite per "Tusciamoci nel Gusto". Ad allietare il tutto, sarà la musica di Vincenzo Bencini durante la serata di venerdì 28 giugno e dei Bartender sabato 29 giugno. A conclusione dei tre giorni di manifestazione, la sfilata di moda "Wine and Fashion – Donne e Vini da far girar la testa" in programma domenica 30 giugno. Buon cibo, ottimo vino e divertimento assicurato, uniti a una vista mozzafiato.

 

 

Commenta su Facebook