sapori

"Risate&Risotti". Parte dalla Costiera Amalfitana la 12esima edizione

lunedì 28 gennaio 2019
"Risate&Risotti". Parte dalla Costiera Amalfitana la 12esima edizione

Come da tradizione "Risate&Risotti", la manifestazione ideata da Luca Puzzuoli che abbina i piaceri del palato a quelli della convivialità, torna in Costiera Amalfitana per la sua 12esima edizione che si prefigge lo scopo di realizzare un'esperienza di gusto unica tra buona cucina e divertimento. Anche quest'anno, chef d'eccezione si alterneranno ai fornelli per realizzare un menù del tutto esclusivo.

Si inizia sabato 9 febbraio alle 20.30 al Ristorante "L'Incanto" di Furore, Salerno (Via Nespoli, 5). Ai fornelli, Luigi Di Martino, executive chef del Boutique Hotel di Positano "Villa Magia", Antonio Villani, sous chef dell'Hotel "San Pietro" di Positano, Luciano Fiorentino, chef e maestro Pianificatore, Leonardo Perisse, giovane chef che ha lavorato al fianco di Heinze Beck.

E ancora Giuseppe Castellano e Mario Manzi, chef del Ristorante "L'Incanto". L'intrattenimento è affidato a Roberto Vanacore e al tenore pop Giuseppe Gambi. La cena, accompagnata dal loro spettacolo, avrà un costo di 45 euro. Di seguito il menù:

Gli Antipasti
Capesanta scottata con scampo croccante, cipollotto, mela verde e composta di lamponi dei Monti Cimini.
Baccalà con scarola e burrata.
 
I Primi
Risotto Riso Maremma con vongole e spinaci
Paccheri pastificio Verrigni con astice, cime di rapa e pomodoro Ciro Flagella
 
Il Secondo
Trancio di cernia bianca scottata, mosaico di verdure e maionese di vongole
 
Il Dessert
Spuma di ricotta Agerolese con fragole, gelato allo yogurt e lamponi dei Monti Cimini
 
Vini
Cantina Feudi Spada
 
Sponsor: Verrigni, Riso Maremma, Ciro Flagella, Archibusacci, Feudi Spada, Parma, Lamponi dei Monti Cimini, Casolaro, Giardini D'Amore, Le Creuset. Partner: Tipografia Ceccarelli, INformaCibo, Associazione Italiana Food Blogger. Quest'anno saranno assegnati il Premio "Rice Food Blogger" e il Premio "Lo Chef del Risotto", entrambi firmati da "Risate & Risotti".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
089.830778 - 349.8609786