sapori

La Mostra Mercato del Tartufo premia Mario Iacomini e Giuseppe Verrecchia

domenica 11 novembre 2018
La Mostra Mercato del Tartufo premia Mario Iacomini e Giuseppe Verrecchia

Come annunciato, è stato conferito domenica 11 novembre, nell'ambito della 31esima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità di Fabro, è stato conferito, per decisione dell’Amministrazione Comunale di Parrano, un Premio Speciale a Mario Iacomini e Giuseppe Verrecchia.

Si tratta rispettivamente chef e responsabile dei processi di panificazione del ristorante di custodia "Osteria Futuro" di Scurcola Marsicana (AQ), per il progetto "PadreSapore. Il Pane della Ricostruzione", un pane risultato dellìincontro dei grani antichi di quattro regioni colpite dal sisma, promosso dall’organismo ristorativo in collaborazione con l’Associazione Culturale "Tempi Moderni", Vincenzo Nuccetelli e la Direzione Culturale dell’Istituto di Ricerca MondiVivo.

Nel consegnare il premio, il sindaco di Fabro Maurizio Terzino ha messo in evidenza l’importanza del lavoro svolto da Mario Iacomini e Giuseppe Verrecchia nella riscoperta dei grani antichi e nella valorizzazione e rivitalizzazione del grande patrimonio di saperi e di conoscenze presenti sul territorio.

Commenta su Facebook