sapori

Tarantella, pizzica e Quad, un viaggio tra gli olivi a suon di tamburelli

venerdì 9 novembre 2018
Tarantella, pizzica e Quad, un viaggio tra gli olivi a suon di tamburelli

Tutto è pronto per il secondo weekend per assaporare il freschissimo olio nuovo in compagnia di pranzi, cene ed ospiti speciali. Tarantella, pizzica e viaggi in Quad in programma per ‘I giorni dell’olio nuovo’ al Vecchio Frantoio Bartolomei. Ed inoltre passeggiate tra gli olivi, grande musica dal vivo, cene e pranzi tipici per gustare al meglio l’olio nuovo. Gli appuntamenti “a base di olio” al frantoio di Montecchio proseguono sabato 10 e domenica 11 novembre.

‘I giorni dell’olio nuovo’ al Vecchio Frantoio Bartolomei, tra i più antichi dell’Umbria, è un’iniziativa inserita all’interno del programma regionale di Frantoi Aperti e che si svolgerà in tre fine settimana di novembre, tra assaggi d’olio fresco, escursioni negli oliveti, raccolta delle olive, visite al frantoio in funzione e al Museo dell’olio, degustazioni tipiche, concerti, workshop, le cene del sabato sera e i pranzi della domenica ed intrattenimento vario. Un’occasione unica per conoscere la civiltà dell’olio, gustare le prelibatezze tipiche, riscoprire i giochi tradizionali e passare giornate indimenticabili nella magica cornice del Frantoio.

Oltre alle iniziative in programma, il Frantoio è comunque aperto tutti i giorni con orario continuato (dalle 9 alle 19). Per tutto il periodo de ‘I giorni dell’olio nuovo’ sarà attiva anche un’offerta speciale sull’olio extra vergine di oliva nelle lattine da 5 lt.

PROGRAMMA

➤ 2° weekend - 10-11 novembre

“Tarantella, pizzica e Quad, un viaggio tra gli olivi a suon di tamburelli”

Tarantella, pizzica e Quad nel secondo weekend. Passeggiate tra gli olivi, grande musica dal vivo, cene e pranzi tipici per gustare al meglio dell’olio nuovo.

Sabato 10 novembre:

A disposizione ci saranno dei Quad per una giornata di puro divertimento, per passeggiate e viaggi immersi nella meravigliosa natura che circonda i frantoio. Alle ore 20.30 la “Cena Tipica” cucinata dallo Chef Daniele Guidantoni.

Domenica 11 novembre, ore 12:

Il “Pranzo Tipico” del Frantoio darà un gusto unico alla domenica, armati di bruschette e olio nuovo. Sarà poi impossibile restare fermi con i canti e i balli popolari dei Mamma li Turchi per scatenarsi al ritmo dei loro tamburelli infuocati. Anche domenica tanto divertimento con i Quad in giro tra gli ulivi.

Per ulteriori informazioni:

0744.951395 - info@oleificiobartolomei.it