sapori

Gli allievi dell'Ipaa alla 31esima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo

giovedì 8 novembre 2018
Gli allievi dell'Ipaa alla 31esima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo

Fervono i preparativi per la partecipazione da parte degli allievi dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente di Fabro alla 31esima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità, in programma nel centro storico da venerdì 9 a domenica 11 novembre.

L'IPAA sarà un attore attivo in questa edizione, gli allievi dell’Istituto "Bruno Marchino" presenteranno, infatti, i loro  laboratori didattici durante questa tre giorni e saranno presenti negli stand per rispondere alle domande ed alle curiosità  degli avventori.

Sarà anche possibile degustare alcuni prodotti realizzati dagli stessi studenti  durante le attività laboratoriali che hanno già  caratterizzato parte del curricolo di questi primi mesi di scuola.

"Devo ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno permesso ai ragazzi del nostro Istituto - afferma la dirigente scolastica Cristina Maravalle - di poter mostrare sul campo, alle famiglie, ai cittadini ed ai giovani, quanto da loro concretamente appreso e la valenza  del nostro Istituto.

In particolare  ci rivolgiamo ai giovani studenti che stanno decidendo come proseguire il loro percorso scolastico e formativo. Il sistema agricolo e rurale è oggi sempre più indispensabile al territorio, e anche grazie a  queste iniziative la sua importanza è resa concreta, pubblica ed evidente".