sapori

Terza edizione di "Sapori di Sardegna" nel cuore della Maremma

martedì 28 agosto 2018
Terza edizione di "Sapori di Sardegna" nel cuore della Maremma

Torna sabato 1° settembre nel centro storico di Montalto di Castro “Sapori di Sardegna”, la caratteristica festa sulle tradizioni culinarie e popolari della cultura sarda. L’appuntamento avrà inizio alle ore 17:00 a via Aurelia Tarquinia con la sfilata dei gruppi folk, che raggiungeranno piazza Felice Guglielmi. Quest’anno tante le novità che allieteranno la serata (presentata da Emanuela Sassu), tra queste la gara di morra, la lotteria e l’esposizione dei prodotti tipici della Sardegna.

Alle ore 18:00 si terrà il convengo tematico “Dalla Sardegna al continente”, a cura del dott. Emanuele Eutizi e Gianluca Bardeglinu; alle ore 19:00 l’apertura dello stand gastronomico con la cena in piazza che omaggerà le ricette tradizionali di una terra che affascina per la sua unicità.  Questo il menù: antipasto sardo; malloreddus; maialino; contorno; seadas. Durante la cena verranno inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria.

A seguire, alle ore 21:30, avverrà l’esibizione dei gruppi folk con i tradizionali vestiti: Maschere di Fonni (Urthos e Buttudos); canti (Tenoresi di Orune); gruppo di ballo (Santa Lucia di Buddusò); musica e canti con il gruppo di Bonorva (Muttos e Ballos). L’evento è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione delle associazioni Mo.Pe. e Alfredo Bini. L’ingresso è gratuito.