sapori

"Happy Tower" al tramonto. Aperitivo in musica sulla Torre del Moro

mercoledì 1 agosto 2018
di Davide Pompei
"Happy Tower" al tramonto. Aperitivo in musica sulla Torre del Moro

Posta a cerniera delle due ali principali del Palazzo dei Sette, funge da spartiacque del tessuto urbano medievale e dei quattro quartieri in cui esso si snoda. Orientata secondo i quattro punti cardinali, dotata di quattro orologi e due campane civiche installate nel 1875, è ancora oggi agevole punto di riferimento per gli incontri di chi, nella sua ombra naturale, vive.

Dall'alto – affrontati i 240 gradini – regala uno sguardo panoramico a 360 gradi. In basso, lascia osservare lo stemma e l’emblema del Capitano del Popolo, i simboli delle 25 arti e il sigillo del popolo orvietano. E, incisi sull'iscrizione, i celebri versi danteschi: "Vieni a veder Montecchi e Cappelletti, Monaldi e Filippeschi, uom sanza cura, color già tristi, e questi sospetti!".

È felice, oltre che sospesa a 47 metri d'altezza, invece, l'ora dell'aperitivo - pardon, "AperiTorre" - che rispondendo al nome di "Happy Tower" invita a gustarselo direttamente sul punto più alto della Torre del Moro - ingresso al civico 87 di Corso Cavour - all'ora del tramonto, quando cala il sole e la città del Duomo, a poco a poco, accende le luci gialle dei suoi vicoli e le sue piazze di tufo.

Promette un aperitivo unico nel suo genere, impreziosito dalla musica dal vivo targata "Les Cerveaux Maléfiques", l'originale iniziativa promossa in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Luigi Carli" che prende il via venerdì 10 agosto, nella notte stellata di San Lorenzo. Appuntamento dalle 19.30 alle 21.30, per degustare in tutto relax, con la città ai propri piedi, al costo di 15 euro a persona.

Coccolati dalle note Swing, Jazz e Rock'n'Roll Vintage che costellano il repertorio di Valentino Valentini e Claudio Di Bartolomeo. In tavola, invece, tentano il palato le specialità dell'Azienda Agricola Janas da annaffiare con i vini dell'Azienda Vincola Palazzone. Disponibilità per aperitivi aziendali e gruppi chiusi con prenotazione riservata per minimo 25, massimo 30 persone.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie:
0763.301596 – 339.3027891 – 339.3366705
www.coopcarli.it/eventi