sapori

"Siamo figli delle Stelle". Degustazioni e osservazione astronomica alla Tenuta Vitalonga

domenica 22 luglio 2018
"Siamo figli delle Stelle". Degustazioni e osservazione astronomica alla Tenuta Vitalonga

Le morbide colline di una terra antica e un tetto di stelle saranno il suggestivo palcoscenico della cena "gourmet" presso la Tenuta Vitalonga di Ficulle in programma sabato 28 luglio a partire dalle 19.

Gli ospiti saranno accompagnati dalle letture al chiaro di luna dell'attrice Daniela Cavallini e dalle immagini astronomiche commentate dall'astrofisico Fernando Pedichini.

L'Associazione Nuova Pegasus avrà cura di introdurre all'osservazione dei pianeti e della luna con i suoi telescopi. Un percorso gastronomico che abbina cibo e vini d'eccellenza prodotti da una terra di confine che si connetterà ad un cielo custode di infiniti misteri.

Rientra tutto nell'iniziativa "Siamo figli delle Stelle. La bellezza del cielo notturno attraverso la storia delle immagini astronomiche". Si inizia con il buffet gourmet "Il Cielo in Terrazza" che propone la degustazione di Elcione Rosè, Montenibbio 2014, Terra di Confine 2013 e PhiCulle 2013.

Il costo dell'esperienza vino compreso è di 30 euro. Su richiesta, il menù può subire variazioni, in base a particolari esigenze alimentari.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
333.6003077 - 347.8760525