sapori

Ristorante Radici, dove le tradizioni diventano moderne

giovedì 12 luglio 2018
Ristorante Radici, dove le tradizioni diventano moderne

L’esperienza gourmet a Borgo La Chiaracia Resort & SPA è incentrata sul ristorante Radici.

Radici ristorante è una parte fondamentale dell’albergo, un posto dove ospitalità, gusto, esperienza, ricerca, condivisione e benessere s’intrecciano, proprio come delle radici che danno vita al piacere di stare a tavola.

Radici ristorante è caratterizzato dalle sette finestre ad arco e ognuna incornicia il paesaggio per creare un quadro unico.

All’interno del ristorante gli ospiti troveranno un arredamento ispirato ad un’elegante semplicità che si armonizza con la campagna circostante.

L’executive chef Emanuele Mazzella vi accoglierà al ristorante Radici dove l’esperienza gastronomica è dedicata alla soddisfazione delle esigenze di gusto di ogni singolo ospite in un connubio perfetto di gusto ed estetica, tradizione ed innovazione.

I valori agricoli di produttori selezionati e la qualità delle materie prime sono gli elementi fondamentali su cui ogni piatto è costruito, dove le tradizioni culinarie si concretizzano in chiave moderna.

Il rispetto per i cicli naturali si estende anche alla filosofia enologica del ristorante. La carta dei vini  è stata ricercata non solo per mettere in mostra i produttori dell’Umbria ma di tutta la penisola italiana, tracciando un percorso da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Oltre a ristorante Radici immerso nel verde del giardino si trova il ristorante per il pranzo, che propone una cucina semplice, in cui la protagonista è sempre la qualità della materia prima, coniugata con un approccio moderno.

La cucina per eventi, grandi o piccoli, rimane fedele alla filosofia del ristorante Radici, dove gli ingredienti sono selezionati in base ai cambi di stagione, rispettando i cicli naturali e l’etica di allevatori, contadini ed artigiani.


Etrusco Bar


Etrusco bar si evolve con il trascorrere del giorno, per un caffè o per  un brunch informale, un tè accompagnato da piccola pasticceria, bio-drink o cocktail, in qualsiasi momento della giornata gli ospiti potranno godere di un ambiente raffinato e rilassante.

 

Per info: www.borgolachiaracia.it - Pagina Facebook Borgo La Chiaracia Resort & Spa