sapori

Vino, musica e sapori del territorio nell'estate della Tenuta Vitalonga

mercoledì 11 luglio 2018
Vino, musica e sapori del territorio nell'estate della Tenuta Vitalonga

L’idea è semplice ma innovativa. Abbinare l’unicità del paesaggio, la genuinità di prodotti biologici a km 0, il gusto ricercato del vino al piacere dello stare insieme ascoltando buona musica dal vivo, riscoprendo la bellezza di una chiacchiera vis-a-vis e i valori di “Terra Nostra”. Il tutto sapientemente incastonato in uno scenario unico nel suo genere, tra le rigogliose colline che da Orvieto salgono a Ficulle disegnando soffici trapunte di filari di uve pregiate.

Sono questi gli ingredienti dell’Estate Vitalonga che, in un microcosmo sostenibile, ha deciso di aprire le porte della Tenuta a quanti sono curiosi di immergersi, anima, cuore e cervello in una nuova esperienza sensoriale per lasciarsi solleticare tutti e cinque i sensi.

"Non si tratta di semplici eventi con cena, musica e degustazioni come fanno ormai ovunque – spiega Pier Francesco Maravalle della Tenuta Vitalonga – l’idea è piuttosto quella di creare un momento esperenziale difficile da dimenticare. Chi viene da noi deve essere pronto a lasciarsi assuefare e ammaliare da un’atmosfera unica capace di risvegliare tutti e 5 i sensi. La nostra filosofia, per cui abbiamo creato la formula Terra Nostra, è quella di valorizzare principalmente il nostro territorio e tutto ciò che di bello ha da offrirci”.

In che modo? Dando valore a ciò che ha di più prezioso, ovvero i suoi prodotti: il vino, il cibo, assolutamente biologico, la sua stessa terra, scenografica senza aggiungere altro, la storia. "Ecco, durante i nostri eventi non solo si può apprezzare il nostro vino - aggiunge Maravalle - ma si viene in contatto con una nuova esperienza che, ogni volta, lascia i nostri ospiti con il cuore aperto e pronto ad accoglierne un’altra e un’altra ancora. E’ la narrazione di una storia capace di parlare senza usare la voce, di ammaliare senza usare orpelli. Tutto questo noi della Tenuta Vitalonga lo chiamiamo passione e amore per il territorio”.

Fedeli a queste comprovate premesse, Tenuta Vitalonga ha deciso dunque di impreziosire l’estate orvietana promuovendo un ciclo di appuntamenti nella meravigliosa terra di confine. Dopo il successo dell’appuntamento di sabato 30 giugno con "Chef in Vigna", la prossima data in agenda è quella di venerdì 13 luglio. “VitaLounge” è questo il claim dell’evento che vedrà come location la suggestiva terrazza dell’Osteria Vitalonga. Candele, fiaccole, tovaglie bianche e tavoli imbanditi la faranno da padroni sullo sfondo della verde vallata irrorata dalla luce della luna.

Sarà un evento variopinto, chich ma allo stesso tempo dalla formula aperta a tutti, elegante ma “easy”. Originale anche la modalità di degustazione delle pietanze. Gli chef lasceranno forni e fornelli per servire direttamente agli ospiti gustose pietanze gourmet. Verranno proposti tre buffet senza soluzione di continuità. Immancabile il sottofondo musicale con la musica della Stranizza Trio: Vieri Venturi (Pianoforte e Voce), Marco Giacomini (Chitarra) e Chiara Dragoni (Flauto e Voce). Il costo della serata all inclusive è di 30 euro a persona.

Gli altri eventi in programma firmati Vitalonga:

sabato 21 luglio "Chef in Vigna” con Good Vibrations e Acoustic Duo

venerdì 3 agosto “Vitalounge” con Bartender Trio

martedì 14 agosto “Chef in Vigna” con Rossella Costa - Brazilian Jazz Duo


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

333.6003077 - 347.8760525 - 345.7625629