sapori

Tra stelle e filari, "Chef in vigna" con i sapori della tradizione e i vini della Tenuta Vitalonga

mercoledì 27 giugno 2018
Tra stelle e filari, "Chef in vigna" con i sapori della tradizione e i vini della Tenuta Vitalonga

L’estate alla Tenuta Vitalonga si ammanta di magia. Sarà una vera e propria cena dentro la vigna, tra i profumi dei filari, sotto la luna, tra il chiaro scuro delle candele assaporando piatti caserecci e bevendo vino nato proprio dalle viti che cuciono dolcemente la madre-collina. Tovaglie bianche che accarezzano finemente tavoli di legno su cui verranno serviti piatti cucinati con ingredienti contadini serviti in modo speciale, accompagnati da musica dal vivo. Un’atmosfera unica pensata e condita ad arte per una serata originale in compagnia degli amici di sempre o per stupire la propria dolce metà.

E’ “Chef in Vigna 2018” appuntamento puntuale che ogni anno la Tenuta Vitalonga ripropone con successo secondo una formula scenografica e particolare che va sotto il nome di “Terra Nostra”. Il menù sarà rigorosamente a base di succulenta carne chianina. E poi pietanze condite con olio biologico, tartufo e molto altro ancora per regalare al palato sapori e profumi unici e ricercati. Il tutto accompagnato dai pregiati vini – bianchi, rosati e rossi - prodotti da Tenuta Vitalonga.

Lo staff della cucina di Vitalonga è composta da tre giovani Chef Elia Marinali amante della cucina della tradizione e custode di metodi e sapori antichi, Ana Azoitei giovane cuoca arguta curiosa e creativa sempre aperta alla sperimentazione guidati da Marco Basili giovane e promettente chef con esperienze a Milano, Parigi che unisce con grande passione creatività, ricerca di ingredienti e prodotti d’eccellenza senza trascurare il rispetto per la tradizione. L’appuntamento è per sabato 30 giugno a partire dalle ore 20.

Di seguito il menù:

Amouse Bouche
Chianina al pascolo (tartare di chianina con guazzetto di piselli e polvere di olive)

Antipasto
Tortino si zucchine con crema di zafferano e pomodorini confit

Primo
Risotto al tartufo

Secondo
Coniglio ubriaco

Dessert
Tortino di cioccolato e zenzero con caramello e caramello al peperoncino

Costo: 50 euro


Vini abbinati
Elcione Rosè, Montenibbio 2014, Terra di Confine 2013, Phiculle 2012


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

333.6003077 - 347.8760525 - 345.7625629