sapori

Semifinale per il Contest Rice Food Blogger "Chef Giuseppina Carboni" 2018

martedì 12 giugno 2018
Semifinale per il Contest Rice Food Blogger "Chef Giuseppina Carboni" 2018

Sarà la Chef Academy di Terni a fare da cornice sabato 16 giugno alle 9.30 alla semifinale del Contest Rice Food Blogger "Chef Giuseppina Carboni" 2018, inserito all'interno della XI edizione di "Risate & Risotti", la manifestazione che premia il felice connubio tra buona cucina e sano divertimento. Al contest, giunto alla settima edizione, sono chiamati a sfidarsi food blogger provenienti da tutta Italia.

Tra le 118 ricette inviate quest’anno, soltanto 12 sono state ammesse alla semifinale secondo il giudizio della Commissione composta da 8 giudici composta da chef, professionisti del food e food blogger. Giudici della Semifinale saranno Luca Puzzuoli, patron della manifestazione, Cristiana Curri, food blogger e vincitrice dell’edizione 2016, Stefano Saccoccio, food specialist e ricercatore di prelibatezze, e poi il conte Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, volto noto di "Master Chef", lo chef Ronny Albucci, preside della Chef Academy di Terni, lo chef orvietano Maurizio Di Mario, pasticcere della trasmissione “Chef per un giorno” e docente della Chef Academy e ancora Andrea Goracci, executive chef del Ristorante "La Pergola" di Magliano Sabina, lo chef Matteo Barbarossa, docente della Chef Academy e chef del Consorzio Pecorino Romano DOP.

I semifinalisti riceveranno una mistery box e dovranno realizzare un risotto con prodotti segreti. A contendersi un posto in finale: Bianca&Marta Berti, Sara Brancaccio, Serena Bri, Tamara Cinciripini, Alessia Corrado, Silvia De Leonardis, Raffaella Fenoglio, Federica Giannelli, Giusy Rotelli, Paola Sartori, Angela Simonelli e Andrea Zinno. Al termine della gara verranno proclamati i 5 finalisti. Quest’anno il vincitore verrà nominato Ambasciatore del Parmigiano Reggiano. La cantina che accompagnerà la semifinale è Argillae di Orvieto.

Commenta su Facebook