sapori

Nona tappa per "Risate&Risotti 2018" sulle note di Mario Donatone Trio

domenica 3 giugno 2018
Nona tappa per "Risate&Risotti 2018" sulle note di Mario Donatone Trio

Nuovo appuntamento per la rassegna "Risate & Risotti" che sabato 9 giugno per il nono appuntamento dà appuntamento alla Cantina Madonna del Latte in località Sugano con l'organizzazione dello chef Riccardo Baiocco e lo staff del Bistrot "Il Malandrino" di Orvieto. Il menù sarà abbinato ai vini della Cantina Madonna del Latte. La musica è targata Mario Donatone Trio.

Donatone è uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e jazz in Italia, e ha collaborato con vari artisti italiani importanti, dai Tiromancino a Neri Marcorè, da Greg a Mario Biondi, ed ha accompagnato tantissimi cantanti e gruppi neroamericani in tour in Europa. Ha partecipato a rassegne e festival tra cui "Pistoia Blues", "Umbria Jazz", "Trasimeno Blues", "Porretta Soul", "Roma Jazz Image". Ha inciso, inoltre, sei album come solista ottimamente recensiti dalla critica.

Insieme al chitarrista, bassista e cantante Angelo Cascarano e al batterista e cantante Roberto Ferrante ha dato vita ad un trio ricco di sonorità diverse, caratterizzato da intriganti e calde armonie vocali, e dalla forza propulsiva di due piani strumentali diversi: quando Mario è al piano, Angelo suona il basso, quando invece il leader suona le tastiere Cascarano impreziosisce e dinamizza con la sua chitarra il classico suono da "Hammond trio" che assume l'ensemble.

Il tutto sostenuto e colorato dal drumming spesso percussivo di Roberto Ferrante, un musicista che spazia tra Africa, Afro America e ritmi latini con grande eclettismo e naturalezza. Il repertorio spazia tra classici di Ray Charles, B.B. King, Neville Brothers, Dr. John, Temptations e brani originali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

0763.344315 - 328.9727472‬