sapori

"Il Piatto Forte" di Alice Tv con Valentina Scarnecchia a "Il Miglio" di Orvieto

domenica 22 aprile 2018
"Il Piatto Forte" di Alice Tv con Valentina Scarnecchia a "Il Miglio" di Orvieto

Lunedì 23 aprile alle 21.10 - e in replica martedì 24 aprile alle 14.10 sul canale 221 del Digitale Terrestre - la trasmissione di Alice Tv "Il Piatto Forte" condotto da Valentina Scarnecchia, chef e food blogger, sarà ad Orvieto al Ristorante "Il Miglio" di Federico Miglio. Nel locale, selezionato da Luca Puzzuoli, lo Chef Massimo Belardini proporrà un piatto della tradizione orvietana, la gallina ubriaca. L'Azienda Agricola "Il Fossile" in località San Bartolomeo di Orvieto, che ha fornito la gallina, è stata selezionata per la qualità dei prodotti.

"Il Piatto Forte" è un viaggio alla ricerca dei sapori più "incisivi" e più genuini della tradizione: una cucina generalmente dedicata al quinto quarto, ovvero agli "scarti", che la cucina povera ha saputo valorizzare e tramandare alla stregua di veri simboli della tradizione culinaria popolare italiana. Frattaglie, interiora e formaggi dall'odore particolare non avranno più segreti, attraverso un affascinante itinerario gastronomico.

Valentina Scarnecchia ha già partecipato a programmi televisivi popolari di intrattenimento come "La Terra dei Cuochi" o "Cuochi e Fiamme". Un po’ romana, dove vive il padre l’ex giocatore della Roma ed ora ristoratore di successo, un po’ milanese, esuberante (già sposata, già nuovamente single e ora fidanzata) vive a Genova, segno zodiacale capricorno, amante dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa ed esagerata.

 

Commenta su Facebook