sapori

Torna "Risate&Risotti". Prima tappa dell'XI edizione a "Il Miglio"

mercoledì 7 febbraio 2018
Torna "Risate&Risotti". Prima tappa dell'XI edizione a "Il Miglio"

Prenderà il via sabato 10 febbraio al Ristorante "Il Miglio" di Orvieto l'undicesima edizione di "Risate&Risotti", la manifestazione che abbina i piaceri della tavola a quelli della risata. In questa prima serata, ai sapori penserà lo Chef Antonio Villani dell'Hotel Ristorante San Pietro di Positano, le risate invece sono affidate a Marco Passiglia della trasmissione di Italia1 "Colorado". Durante la serata si potranno degustare i vini della Cantina Gattavecchi di Montepulciano.

"Risate&Risotti" proseguirà, poi, con tappe in Costiera Amalfitana, Parma, Ancona e in altre realtà puntando alla valorizzazione dei prodotti tipici che rendono unica l'Italia. Anche per l'edizione 2018, inoltre, è prevista l'organizzazione del Contest Rice Food Blogger "Chef Giuseppina Carboni" che, ogni anno, coinvolge molti food blogger. La scorsa edizione ad aggiudicarsi la vittoria è stata Ilaria Bertinelli del blog "Uno chef per Gaia" di Parma che ha pubblicato il libro "Food Blogger in Viaggio", un originale racconto delle serate di "Risate&Risotti", abbinato alle ricette di chef, blogger e amici della manifestazione.

Partners di questa edizione saranno Riso Maremma, Parmigiano Reggiano, Le Creuset, Antico Pastificio Rosetano Verrigni, Ciro Flagella, Ricercatezze, Consorzio del Prosciutto di Parma, I Love My House, Too Italy, Tipografia Ceccarelli, Engineering e l'Associazione Italiana Food Blogger.