sapori

Le sinfonie di Orvieto diVino conquistano Umbria Jazz Winter #25

martedì 2 gennaio 2018
Le sinfonie di Orvieto diVino conquistano Umbria Jazz Winter #25

Oltre 80 persone per 4 giornate di degustazione nell’ambito della 25esima edizione di Umbria Jazz Winter hanno partecipato, nell’elegante Foyer del Teatro Mancinelli di Orvieto, agli incontri con Daniele Cernilli giornalista enogastronomico e direttore di Doctor Wine e Riccardo Cotarella presidente dell’Unione Mondiale degli Enologi nonché coordinatore del Comitato Scientifico.

L’abbinamento tra le degustazioni promosse da Orvieto diVino con i vini del Consorzio Vino di Orvieto e Umbria Jazz Winter Festival edizione 25 ancora una volta, infatti, hanno dimostrato quanto sia forte il legame tra le eccellenze del territorio e uno degli appuntamenti più importanti nel panorama musicale nazionale e internazionale.

Tanto che il Consorzio Vino di Orvieto parla di “una formula che anche quest’anno si è rivelata vincente” che ha avuto grandi protagonisti i vini e i produttori delle cantine Argillae, Barberani, Bigi, Cantina Altarocca, Cantina Cardeto, Cantine Monrubio, Castello della Sala - Antinori, Castello di Corbara, Custodi, Falesco, La Carraia, Ruffino, Tenuta Decugnano dei Barbi, Tenuta di Freddano, Tenuta Le Velette, Tenuta Vitalonga.

Le quattro giornate di degustazione si sono potute realizzare grazie anche al supporto dei sommelier della Fisar Delegazione Orvieto e gli allievi dell’Istituto d’istruzione superiore artistica classica e professionale indirizzo enogastronomia e ospitalità di Orvieto. A chiudere tutte le degustazioni un piatto di amatriciana per Sosteniamo Amatrice a cui sarà devoluto il ricavato delle offerte per sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Le prossime iniziative di Orvieto diVino e del Consorzio Vino Orvieto si possono consultare la pagina Facebook del Consorzio Vino Orvieto o il sito Internet www.orvietodoc.it