sapori

Cresce l'attesa per "Orte in Cantina", percorso enogastronomico itinerante con vini di qualità

martedì 21 novembre 2017
Cresce l'attesa per "Orte in Cantina", percorso enogastronomico itinerante con vini di qualità

Cresce l’attesa per l’evento più atteso dell’autunno "Orte in Cantina", che come annunciato si terrà domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre. L’evento, alla decima edizione, è un vero e proprio viaggio sensoriale che unisce cultura, tradizione ed enogastronomia, in grado di registrare, ogni anno, un numero crescente di visitatori, attratti sia dalle specialità locali che dalle bellezze di una delle cittadine più caratteristiche del Lazio.

"Orte in Cantina", organizzata dall’associazione culturale The Grove, è un appassionante percorso enogastronomico itinerante tra le vie e gli scorci più suggestivi del centro storico del paese. Vecchie cantine e locali tipici, per l’occasione, spalancheranno le porte ad esperti, winelovers o semplici appassionati che, organizzati per gruppi ai quali viene assegnata una guida, si potranno avventurare in una serie di tappe, dall’antipasto al dolce, abbinate ad una rigorosa selezione di vini di qualità.

All’inizio dell’itinerario, che si snoda attraversa l'intero centro storico, ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa del percorso, lungo il quale  sono allestiti mercatini artigianali e stands con prodotti tipici.
In Piazza della Libertà, punto conclusivo del percorso, saranno serviti vin brulè e cartocci di caldarroste. 

Durante tutta la giornata, inoltre, sono previste visite guidate ai siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici di particolare pregio ed i suggestivi cunicoli di Orte Sotterranea.  A completare l’eccellente organizzazione una serie di servizi tra cui il servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.

"Orte in Cantina" si conferma, insomma, come una delle manifestazione di settore più apprezzate, facendosi interprete delle proposte enologiche maggiormente rappresentative ed offrendo un'esperienza di grande interesse socio-culturale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 331.3440225 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00)