sapori

Bon Ton protagonista a "I Primi d'Italia", il festival nazionale dei primi piatti

giovedì 21 settembre 2017
Bon Ton protagonista a "I Primi d'Italia", il festival nazionale dei primi piatti

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti de "I Primi d'Italia - Festival Nazionale dei Primi Piatti", la maratona culinaria più appetitosa del Belpaese. La manifestazione, che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, si svolgerà da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre 2017 e promuoverà a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Saranno quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento. In questa splendida cornice, "Bon Ton" gestirà uno degli stand più importanti della manifestazione, quello della Pasta Fresca e Ripiena presso gli Orti Orfini, in Via San Giovanni dell'Acqua, uno splendido parco proprio di fronte alla grande area di parcheggio, con numerosi posti a sedere per gustarsi al meglio e con tutta tranquillità le nostre proposte di primi piatti.

"Grazie ai nostri grandi Chef Marco Bistarelli (Stellato nella Guida Michelin 2011), Francesco Abbatepaolo (già docente presso la Scuola Alberghiera di Serramazzoni e una grande esperienza nell’arte pasticcierta), Antonello Ferretti e Fabio Fiordiponti (entrambi diplomati alla scuola alberghiera di Spoleto e protagonisti insieme alla nostra azienda di grandi appuntamenti come Expo 2015 di Milano e Terra Madre Salone del Gusto di Torino nel 2016) - affermano dal gruppo - porteremo una vasta scelta di primi piatti di altissima qualità.

Lasagnette di salmone marinato su crema di piselli, tortelli di baccalà su crema di ceci, ravioli farciti di amatriciana, rosette di prosciutto e taleggio, tortellino di carne tartufato, cannelloncino al ragù d’anatra. Oltre i primi piatti, anche delle ottime torte fatte in casa o biscotti e ciambelline con vino liquoroso. E poi i vini d’Orvieto bianchi, rossi, chanpenois e prestigiosi vini di Montefalco". Durante l’evento presso gli Orti Orfini saranno previsti anche una serie di concerti dalle ore 18.

Si inizia giovedì 28 settembre con Antonio Ballarano trio, seguito da consolle dj. Venerdì 29 e sabato 30 settembre è la volta di Little Blues Slim. Domenica 1 ottobre, ancora Antonio Ballarano e consolle dj. L'orario di apertura dello stand sarà il seguente: giovedì 28 e venerdì 29 settembre dalle 16 alle 23, sabato 30 settembre dalle 10 alle 23, domenica 1 ottobre dalle 10 alle 22. E' possibile prenotare e pagare on-line i piatti dal sito www.cramst.it/primi.

Per ulteriori informazioni:

335.6536601

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola