sapori

Fine settimana tra fiori, natura e sapori nel territorio di San Venanzo

venerdì 26 maggio 2017
Fine settimana tra fiori, natura e sapori nel territorio di San Venanzo

Un ricco e variegato programma di iniziative interesseranno in questo fine settimana il territorio del Comune di San Venanzo. Parte venerdì 26 maggio presso il borgo di Poggio Aquilone la tradizionale Sagra degli Umbricelli fatti a mano, a cura dell'Associazione Amici di Poggio Aquilone, che si protrarrà fino a domenica 4 giugno. La Sagra degli Umbricelli di Poggio Aquilone è divenuta ormai una delle sagre più importanti di tutto il panorama regionale. Si è, infatti, classificata al terzo posto nel concorso regionale delle Sagre eccellenti dell'Umbria.

Sabato 27 maggio la Pro Loco di San Venanzo a partire dalle 15 organizza una passeggiata lungo i sentieri intorno a San Venanzo fino alla "torraccia" di Civitella dei Conti con cena finale al parco comunale di San Venanzo, nella stessa giornata l'associazione culturale "L'Appomessa" di Ripalvella inaugura una mostra fotografica storica presso i locali della ex scuola elementare di Ripalvella dove domenica 28 maggio verrà celebrata, a cura dell'apposito comitato, la Festa dei Combattenti e Reduci a partire dalla ore 9.00 con il corteo cittadino e la deposizione di corona di alloro al monumento ai caduti.

Sempre domenica 28 maggio, infine, a San Venanzo torna "L'Infiorata dell'Ascensione", che trasformerà le vie del paese in un grande tappeto floreale con disegni e decorazioni artistiche, a cura dell'apposito comitato cittadino.

 

Commenta su Facebook