sapori

Con "Rosso di Maggio" la Maratona dell'Olio arriva in Piemonte

venerdì 26 maggio 2017
Con "Rosso di Maggio" la Maratona dell'Olio arriva in Piemonte

I Comuni della Maratona dell'Olio parteciperanno all'evento "Rosso di Maggio" che si terrà a Gattinara (VC) sabato 27 e domenica 28 maggio. Un gemellaggio consolidato ormai da diversi anni che anche quest'anno i comuni umbri vogliono rinnovare portando in Piemonte i loro prodotti, le loro tradizioni e manifestazioni nell'evento che comprende diversi comuni del vercellese dell'associazione "Passaggi sotto il rosa"

Il Comune di Lugnano in Teverina in qualità di capofila per l'edizione 2017 partecipa con una delegazione di amministratori produttori e di associazioni. Nutrita anche la rappresentanza di sindaci, amministratori, produttori e associazioni di tutti i comuni della Maratona dell'Olio. Saranno presenti anche varie Pro Loco che proporranno degustazioni di prodotti e specialità.

"E' una manifestazione - riferiscono dall'amministraziine comunale - alla quale partecipiamo con grande entusiasmo in quanto andiamo a rafforzare il legame che ormai da tempo lega il nostro comprensorio con quello del vercellese. Siamo convinti che questa iniziativa sarà una grande occasione anche per i produttori che vengono con noi per partecipare alla mostra mercato 'Rosso di Maggio', a cui siamo sicuri affluirà molta gente.

Avremo inoltre la possibilità di pubblicizzare la maratona dell'Olio che quest'anno si svolgerà a Lugnano dal 24 al 26 novembre cercando di promuovere le bellezze di tutto il comprensorio Non mancherà l'occasione nel corso degli workshop previsti di parlare dell'eccellenza del nostro olio che sarà possibile degustare nella mostra mercato, e soprattutto faremo conoscere la nostra collezione mondiale di Varietà di Ulivo donando l'adozione onoraria di un ulivo della Collezione ai sindaci che incontreremo a Gattinara".