sapori

Diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana per Irene Fattorini

sabato 13 maggio 2017
Diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana per Irene Fattorini

C'è anche un'umbra, insieme ad altri 44 ragazzi provenienti da 13 differenti regioni d'Italia tra i neo-diplomati di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, di cui è rettore Gualtiero Marchesi. Si tratta di Irene Fattorini, 23 anni, originaria di Monteleone d'Orvieto che ha conseguito il diploma al corso superiore di pasticceria, al termine di un percorso di studi della durata di sette mesi, affrontando con successo il giudizio di una commissione all star, composta, tra gli altri da maestri della pasticceria come Gino Fabbri, Lucca Cantarin, Giovanni Pina e Felice Venanzi.

Per lei e per i neo-pasticceri professionisti – 28 ragazze e 17 ragazzi – si aprono ora le porte del mondo del lavoro, fregiandosi dell’agognato titolo di “professionista di pasticceria italiana: un eccellente biglietto da visita per affrontare il futuro lavorativo. Un concetto ribadito anche dal presidente di Alma Enzo Malanca.

“Sono diversi – ha detto – i diplomati della XXV edizione del Corso superiore di pasticceria che hanno già ricevuto una proposta di lavoro: nel complesso, il livello occupazionale nei primi sei mesi dall'uscita della Scuola supera l'80 per cento”. “Un dato – ha aggiunto il presidente di Alma – che ci rende orgogliosi, dal momento che la nostra missione educativa consiste proprio nel formare professionisti e nel facilitarne l’effettivo ingresso nel mondo del lavoro”.