sapori

La Sagra della Primavera all'Hosteria di Villalba. Sabato 25 marzo, da mattina a sera

giovedì 23 marzo 2017
La Sagra della Primavera all'Hosteria di Villalba. Sabato 25 marzo, da mattina a sera

Musica rock-pop-folk, musica “da e in” camera, la corale della “Meglio Gioventù”, poesie, escursioni, giochi e animazioni per bambini, pareti verticali da scalare, letture, osservazioni astronomiche e lezioni sul cielo, considerazioni attuali e inattuali. Ci sarà anche una performance dantesca con la declamazione, nella quiete di un’incantata cornice crepuscolare, del quinto canto della Divina Commedia. Il tutto accompagnato da cibi e bevande “just in time” - selezionati, preparati e concertati dal maestro Adio e dal quartetto di popular chef - offerti a tutti i partecipanti dalla cooperativa “Oasi” e dal “Consorzio Coeso”.

È questa la parziale sintesi della “Sagra della Primavera”, evento in programma sabato 25 marzo 2017, da mattina a sera, organizzata all'Hosteria di Villalba (Allerona). Per gli appassionati di passeggiate naturali, imperdibile “Escursionando un po’ qua e un po’ là”, evento nato nell’ambito del progetto “Semaforo Verde” e promosso dell’A.S.D. “Tartaruga xyz”. Una bella iniziativa di sentieristica accessibile (i percorsi sono differenziati sulla base delle diverse abilità) che toccherà parte del sentiero dei Briganti e della Riserva naturale del Monte Rufeno per terminare all’Hosteria di Villalba verso le 14.00. Ritrovo e partenza alle ore 10.00 di sabato 25 presso il bar Pontremoli di Sferracavallo (per info:3246208788)

La “Sagra della Primavera” è un continuum di proposte musicali e culturali che apre la stagione 2017 dell’Hosteria di Villalba. Questa struttura è il risultato di un progetto di recupero e di rifunzionalizzazione di un importante pezzo di patrimonio pubblico regionale. Oggi è gestita dalla Cooperativa sociale “Oasi”, da alcuni mesi al lavoro per trasformarsi nella prima esperienza di cooperativa di comunità sul territorio orvietano. Si tratta di un’innovativa formula di partecipazione delle comunità locali allo sviluppo di iniziative economiche, sociali e culturali del territorio attraverso un diretto coinvolgimento delle stesse comunità nelle scelte strategiche e gestionali dell’impresa, i cui risultati economici sono prioritariamente a servizio di obiettivi sociali, ambientali e culturali.

Per informazioni: 392.1584805 (Adio)