sapori

Palazzo Donini ospita la presentazione della 29esima Mostra del Tartufo

venerdì 2 dicembre 2016
Palazzo Donini ospita la presentazione della 29esima Mostra del Tartufo

Saranno presentati lunedì 5 dicembre alle 11, a Perugia nel Salone d'Onore di Palazzo Donini tutti i dettagli della 29esima edizione della Mostra mercato del tartufo di Fabro e dei prodotti agroalimentari di qualità. Ad entrare nel merito, il sindaco di Fabro Maurizio Terzino e Valentina Fratini, project manager del Consorzio Itaca.

Attesi anche Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, e Antonella Brancadoro, direttore dell'Associazione Nazionale Città del Tartufo di cui il Comune dell'Alto Orvietano è membro.

Come anticipato, la manifestazione tornerà da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, eccezionalmente in concomitanza con il Ponte dell'Immacolata ed ospiterà nel centro storico gli espositori enogastronomici in una rinnovata disposizione che promette ampio spazio ai produttori locali nella piazza centrale.

Riproporrà, inoltre, alcuni dei suoi appuntamenti tradizionali come la frittata gigante al tartufo e la consegna del Vanghetto d'Oro che andrà quest'anno allo Zar del Volley, Ivan Zaytsev.