sapori

Fabro ad Expo Milano per promuovere la 28esima "Mostra del Tartufo"

lunedì 26 ottobre 2015
Fabro ad Expo Milano per promuovere la 28esima "Mostra del Tartufo"

Fabro insieme ad altre quattro Città del tartufo e all’associazione nazionale che rappresenta e raccoglie circa 50 realtà tartufigene italiane sarà ancora a Expo a Milano, dopo la positiva esperienza di fine settembre e inizio ottobre.

L’occasione è data dall’ultimo dei Lunedì di Triulza dedicato alla buona alimentazione e alle sue buone pratiche. La cittadina ternana coglierà l’occasione per presentare la sua Mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità in programma dal 6 all’8 novembre per la sua 28esima edizione.

Quest’anno l’evento si presenta tra novità e conferme e mette in mostra sia il tartufo nero che il bianco pregiato. Accanto agli stand in centro storico e alla consegna del Vanghetto d’oro, ospiti importanti e l’immancabile frittata gigante al tartufo preparata sul momento e offerta ai visitatori.

Fabro, durante l’esperienza a Cascina Triulza, sarà protagonista insieme a Millesimo (Sv), Apecchio (Pu) e Sant’Angelo in Vado (Pu) di un workshop con degustazioni, animato dalle quattro città che guideranno i partecipanti alla scoperta delle loro peculiarità e delle loro feste.

L’approfondimento convegnistico è affidato alla Regione Molise con il Centro nazionale Studi del Tartufo di Alba, il Centro sperimentale di tartuficoltura di Sant’Angelo in Vado e il Centro di ricerca e sperimentazione per la produzione di piantine tartufigene di Campochiaro (Cb).